MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Concorso dei migliori stabilimenti balneari in Italia: spicca la Puglia con quattro lidi

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Settembre 2020 - 15:00

I Bagni 77 di Senigallia (Marche) sono il migliore stabilimento balneare d’Italia del 2020 secondo la giuria di Best Beach, gli oscar delle spiagge italiane organizzate dal portale di settore Mondo Balneare.

Annunci

sanita.puglia.it

Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha anche eletto il Rilcado Beach di Chiatona (Puglia) come “Best Beach Bar”, il Lido Baiadera di Oliveri (Sicilia) come “Best Beach Design” e il Cala San Giovanni di Polignano (Puglia) come “Best Italian Beach”.

Best Beach è l’unica iniziativa nazionale che premia i migliori stabilimenti balneari d’Italia. Organizzato da Mondo Balneare, portale di riferimento per il turismo balneare, il concorso si è tenuto per il quinto anno consecutivo e ha visto candidarsi centinaia di stabilimenti in tutta Italia. Due le possibilità per vincere: il primo premio assoluto “Best Beach“, assegnato da una giuria di esperti che ha valutato lo stabilimento più all’avanguardia in termini di bar e ristorazione, architettura, arredamento e servizi; e i premi “Best Beach Bar“, “Best Beach Design” e “Best Italian Beach“, scelti dai voti del pubblico che anche quest’anno hanno superato i centomila.

La commissione di esperti del concorso “Best Beach”, composta da Mauro Oddone (direttore del portale di settore Mondo Balneare), Gloria Armiri (group brand manager della divisione Tourism & Hospitality in Italian Exhibition Group, società organizzatrice delle fiere TTG e SUN a Rimini), Andrea Cauli (Sib-Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (Fiba-Confesercenti), ha eletto come “Best Beach 2020” i Bagni 77 di Senigallia.

Oltre centomila persone hanno inoltre deciso i vincitori delle tre sottocategorie del concorso “Best Beach”. A dominare nella categoria “Best Beach Bar“, dove si sono iscritti gli stabilimenti balneari più all’avanguardia nel settore del food & beverage, è il Rilcado Beach di Chiatona, in Puglia, che ha ottenuto ben 16.470 voti. Pugliese è anche il secondo classificato, La Roca Solarium Beach di Manfredonia, con 15.092 voti. Sul terzo gradino del podio troviamo invece il Sunset Beach Club di Palmi (Reggio Calabria) con 2.688 voti. Il vincitore della categoria “Best Beach Design“, che premia gli stabilimenti d’eccellenza in termini di architettura e arredamento, è il Lido Baiadèra di Oliveri, in Sicilia, scelto da 12.012 voti. Al secondo posto il Lido Sabbia d’Oro di Scanzano Jonico in Basilicata, con 6.518 voti; e al terzo posto i Bagni 77 di Senigallia con 674 voti. Infine nella categoria “Best Italian Beach“, dedicata ai tradizionali stabilimenti balneari all’italiana, vince per il terzo anno consecutivo il Cala San Giovanni di Polignano a Mare (Puglia) con 3.206 voti. Seguono il Lido Pantarei di Torre Mileto (Puglia) con 1.509 voti e il Lido Montenuovo Beach di Pozzuoli (Campania) con 811 voti. Le premiazioni La cerimonia di premiazione del concorso “Best Beach” si terrà alla fiera Sun, evento internazionale di riferimento per il turismo balneare e l’outdoor design, in programma a Rimini dal 14 al 16 ottobre 2020. La conduttrice Laura Sottili consegnerà le targhe premio realizzate appositamente da Piero Bussetti, artista piemontese specializzato nella lavorazione di materie plastiche, e le gigantografie dei quattro vincitori saranno esposte per tutta la durata della fiera. Inoltre una foto del vincitore assoluto “Best Beach” sarà utilizzata come copertina per il prossimo numero della rivista cartacea di Mondo Balneare, distribuita in 6.000 copie agli imprenditori del settore balneare. Fonte: MondoBalneare.com

foto Cala san Giovanni Polignano – Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024