DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,478 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,478 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, mercoledì 22 luglio raccolta straordinaria di sangue al Policlinico. L’iniziativa di “Ciao Vinny”

Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Luglio 2020 - 19:30

“È giunta l’ora di donare il sangue”. Si intitola così l’iniziativa organizzata da Ciao Vinny in collaborazione con altre associazioni del territorio che prevede una raccolta straordinaria di sangue per la giornata di mercoledì 22 luglio. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno aderire alla donazione, previa prenotazione, è nella nuova sede della Banca del Sangue del Policlinico di Bari (nei pressi del Cup) a partire dalle 7.30 e fino alle ore 13, con accesso contingentato in modo da garantire la massima sicurezza.

All’arrivo, ai donatori verranno fornite tutte le indicazioni da seguire per donare il sangue in totale sicurezza, mentre, al termine, della donazione è prevista una colazione offerta da “La Biglietteria” di Bari, che sostiene in questo modo l’iniziativa della Fondazione Ciao Vinny. L’iniziativa nasce dall’esigenza di sdare un sostegno concreto agli ospedali che, in special modo durante la bella stagione, sono chiamati a far fronte alle numerosissime emergenze dovute anche ai tanti incidenti che si verificano sulle strade della regione. Le strutture ospedaliere, inoltre, hanno bisogno di sangue per garantire l’assistenza a coloro che hanno necessità di trasfondere sangue ed emocomponenti a causa di interventi d’urgenza, di trapianti, ma anche per i tanti pazienti oncologici e per coloro che devono trasfondere con cadenza regolare come i talassemici.

“Donare il sangue è un’esperienza di generosità che non ha eguali. Non si fa caso a quanto sia importante questo gesto fino a quando non se ne ha bisogno. E purtroppo, ogni estate è emergenza sangue – spiega Lorenzo Moretti, vicepresidente della Fondazione Ciao Vinny Onlus, che prosegue – Come ogni estate, questi numeri stanno aumentando anche più degli altri anni purtroppo. Spesso ci si lascia andare un po’ di più alla frenesia della movida e del divertimento stagionale, senza badare alla sicurezza e questo è un errore che nessuno può permettersi di commettere. La nostra attenzione deve essere sempre alta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo accademico pugliese, addio...

Addio a Federico Pirro, apprezzato docente di Storia dell’Industria nell’Università di...
- 24 Novembre 2024

Sauna e massaggi: continua a crescere...

Il Global Wellness Institute riporta come il mercato del turismo del...
- 24 Novembre 2024

Settimana bianca sempre più cara: prezzi...

La classica settimana bianca è sempre più un salasso per gli...
- 24 Novembre 2024

Tappa a Sammichele per la mostra...

La mostra itinerante La Fontana racconta, dedicata alla colonnina in ghisa...
- 24 Novembre 2024