MERCOLEDì, 25 DICEMBRE 2024
78,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,169 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Policlinico di Bari, 41 i dipendenti precari stabilizzati

Pubblicato da: redazione | Sab, 11 Luglio 2020 - 09:00

Sono 41 i dipendenti precari del Policlinico di Bari che sono stati stabilizzati. L’azienda ospedaliero-universitaria ha adottato la delibera con cui dispone l’assunzione di 28 infermieri, 6 medici (specializzati in Cardiochirurgia pediatrica, Neonatologia, Ginecologia, Chirurgia vascolare e Medicina nucleare), 4 assistenti tecnici, 1 tecnico di radiologia medica, 1 collaboratore amministrativo e 1 biologo ai sensi della normativa vigente.

Annunci

sanita.puglia.it

La legge ha l’obiettivo di superare il precariato e valorizzare la professionalità acquisita dal personale con contratto di lavoro a tempo determinato e nello specifico di fronteggiare la carenza di personale e garantire la continuità nell’erogazione dei livelli essenziali di assistenza.

I 41 che potranno ora firmare il contratto a tempo indeterminato sono risultati in possesso dei requisiti necessari per la stabilizzazione (tra cui almeno tre anni di servizio negli ultimi 8 anni presso amministrazioni del servizio sanitario nazionale) a seguito della ricognizione avviata dal Policlinico. Nei prossimi giorni infermieri, medici e tecnici saranno convocati dalla direzione generale per la sigla del nuovo contratto di lavoro.

Il personale dell’azienda si arricchisce così di nuove risorse e arriva a 4322  unità in organico. “Gli operatori sanitari possono vedere riconosciuti professionalità, impegno ed esperienza maturata negli anni – commenta il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore – Con la firma dei contratti a tempo indeterminato diamo prospettive e futuro a chi per anni con passione e dedizione ha fatto sforzi e sacrifici. Le nuove assunzioni, inoltre, serviranno a rafforzare l’organico nei reparti e garantire ai pazienti una migliore assistenza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e i soliti fuochi d’artificio...

Solita storia. Solite immagini, quelle di questa notte, allo scoccare della...
- 25 Dicembre 2024

Squalo elefante sulla riva della costa...

Grande emozione per un'enorme creatura marina: nel Golfo del Quarnero, sull'Adriatico...
- 24 Dicembre 2024

Un rene ad uno sconosciuto, torna...

Prima donazione samaritana di rene, ovvero da donatore vivente verso una...
- 24 Dicembre 2024

Natale e Capodanno, i brindisi saranno...

Brindisi tutto pugliese e a Km0 quello delle festività di Natale...
- 24 Dicembre 2024