VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, su furgoni abusivi 3 quintali di pesce senza tracciabilità: scatta il sequestro – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Sab, 11 Luglio 2020 - 16:15
ospedale bat sivo

Nella mattinata di oggi la Guardia Costiera di Bari ha intercettato e fermato sulla S.S. 100, nei pressi di Casamassima, un furgone isotermico proveniente da Taranto con alla guida un operatore ittico.
L’ispezione del vano carico ha consentito di accertare che il furgone trasportava 300 kg. circa di prodotto ittico (mussoli, ostriche, seppie, polpi, e ricci di mare) destinato al mercato clandestino barese, e quindi privo di qualsiasi documentazione che ne comprovasse la provenienza.
Per mancanza dei requisiti di tracciabilità a carico del conducente è stata elevata una sanzione amministrativa di € 1,500 con relativo sequestro del prodotto ittico.
I molluschi ancora vivi sono stati rigettati in mare.

 

Stessa sorte nel pomeriggio è toccata ad un altro furgone frigo fermato a Mola di Bari, e che al momento del controllo trasportava 30 kg. di prodotto ittico (salmone e tonno rosso) privo dei documenti che ne attestasse la tracciabilità e destinato ad essere consegnato ai ristoranti della zona.

Gli uomini del Nucleo Ispettivo della Guardia Costiera intensificheranno i controlli nei prossimi giorni, allo scopo di garantire il rispetto delle leggi e tutelare gli operatori onesti del settore ittico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025