Si torna a viaggiare dalla Puglia verso i Paesi Bassi. È, infatti, di questa mattina la notizia della ripresa dei voli lungo la tratta Bari-Amsterdam da parte della compagnia aerea Transavia, che tornerà a viaggiare a partire da giovedì 18 giugno.
Al momento il collegamento, come si legge nella nota ufficiale di Aeroporti di Puglia, si articolerà su una doppia frequenza settimanale, con voli operati ogni lunedì e sabato, anche se il vettore non esclude la possibilità di un ulteriore incremento delle frequenze a partire dai primi giorni di luglio. Dal 4 luglio, invece, il vettore riattiverà, con una tripla frequenza settimanale, il collegamento Brindisi-Rotterdam.
“Accogliamo con rinnovata fiducia l’annuncio della ripresa dei voli Bari-Amsterdam e Brindisi-Rotterdam da parte di Transavia – è il commento del presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, che prosegue – La disponibilità di collegamenti con la capitale dei Paesi Bassi e con la città sede di uno dei più importanti scali portuali al mondo, rappresenta per la Puglia un elemento di fondamentale importanza in funzione della ripresa del trasporto aereo nella nostra regione. Soprattutto il collegamento con Amsterdam-Schiphol, uno dei primi hub europei per traffico e connessioni, garantisce maggiore possibilità di prosecuzioni attraverso il network del Gruppo Air France/KLM”.
Positività è stata espressa anche da parte del direttore generale della società di gestione, Marco Catamerò, che dichiara: “Grazie alla ripresa dei collegamenti di Transavia, vengono finalmente ripristinate le migliori condizioni di mobilità aerea verso la nostra regione da uno dei mercati turistici fondamentali per il nostro incoming, senza dimenticare l’importanza dei Paesi Bassi quale destinazione da sempre molto attrattiva per l’outgoing”.