LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,135 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,135 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, movida pericolosa all’Umbertino tra piccole risse e danni alle auto. I residenti: “Notte di ordinaria follia” – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Giugno 2020 - 06:00

Piccole risse, nessun rispetto del distanziamento sociale Covid, danneggiamenti delle auto parcheggiate in strada. Dal quartiere Umbertino di Bari, zona di riferimento della movida a poca distanza dal lungomare, i residenti raccontano con foto e video un’altra notte di “ordinaria follia”. Dopo numerose chiamate sono intervenuti i carabinieri a riportare la calma.

Annunci

sanita.puglia.it

“Una persona in evidente stato di alterazione dalle ore 22,30 alle 23,45 ha seminato il panico: alcuni volenterosi, senza alcun dispositivo di protezione, hanno tentato di contenere l’esagitato, in attesa del sopraggiungere delle forze dell’ordine ripetutamente chiamate. Piccole colluttazioni, danneggiamento delle auto in sosta e sullo sfondo da una parte la folla per strada con i consueti assembramenti della movida locale e dall’altra i residenti “prigionieri” nelle loro abitazioni, spogliati dei loro sacrosanti diritti alla vivibilità e alla normale mobilità.

“Ecco in cosa è stato ridotto l’Umbertino – raccontano – ex zona di pregio artistico storico architettonico e ambientale dalle miopi politiche di Palazzo di Città: un vero e proprio far west. È questa la “Bari per Bene” che voleva l’amministrazione comunale? È questa la Bari turistica narrata da Lonely Planet? Da anni, inascoltati, lanciamo il nostro grido di allarme e dolore contro questo processo di imbarbarimento del quartiere ove illegalità, abusi e prevaricazioni la fanno da padrone”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Regali, rush finale dello shopping: tutti...

Babbo Natale al rush finale. Fra sabato e domenica sono stati...
- 23 Dicembre 2024

Alcol e fumo, italiani bocciati negli...

Quasi metà della popolazione italiana è in sovrappeso o obesa, 1...
- 23 Dicembre 2024

Tradimento e revoca della donazione di...

Si può revocare la donazione al coniuge traditore: è quanto affermato...
- 23 Dicembre 2024

Bari ci prova con il “piedibus”:...

È alle battute iniziali il progetto “Piedibus Bari”, la nuova iniziativa...
- 23 Dicembre 2024