DOMENICA, 30 MARZO 2025
80,267 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,267 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trenitalia, nuove tratte al Sud: dal 14 giugno diretto Lecce – Firenze

Pubblicato da: Serena Manieri | Mer, 10 Giugno 2020 - 13:00
frecciargento

Nuove tratte ferroviarie verso il Sud Italia per intercettare la ritrovata domanda turistica di tipo domestico, a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. E così, dopo Italo, che ha deciso di spingere le tratte fino a Reggio Calabria con fermate nel Cilento, anche Trenitalia è al lavoro per lanciare nuovi collegamenti. Il tutto nell’ottica di riportare al centro della scena turistica italiana il Mezzogiorno, meta che negli scorsi anni è stata  in parte scoraggiata dalla difficoltà di collegamento con alcune regioni come la Puglia, la Sicilia e la Calabria.

A partire da domenica 14 giugno, sarà, dunque, disponibile un nuovo collegamento diretto tra Firenze e la città di Lecce, grazie ad un Frecciargento che per la prima volta collegherà la Toscana alla Puglia senza cambi intermedi. Tratte agevolate anche per le città di Roma e Lecce, con quattro nuove corse e collegamenti per il primo e ultimo miglio, volti ad incentivare i viaggiatori a lasciare l’auto privata a casa.

In relazione alla normativa anti-contagio, Trenitalia rende noto che sulle nuove tratte, così come su quelle già attive, sono distribuiti kit di sicurezza gratuiti – mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta moniuso – insieme ad una lattina di acqua per tutti i passeggeri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pasqua, rincari record per uova e...

Il caro-cacao, con le quotazioni della materia prima che da oltre...
- 30 Marzo 2025

Bari, abbandono e degrado nel laghetto...

Abbandono e degrado nel laghetto del Parco 2 Giugno, a denunciarlo...
- 30 Marzo 2025

Nuovi rettori all’Uniba e Poliba: i...

Le elezioni per il rettore del Politecnico di Bari si terranno ...
- 30 Marzo 2025

I sette fatti più importanti a...

Bus presi d'assalto dai vandali. Proteste per l'aumento della tassa per...
- 30 Marzo 2025