MERCOLEDì, 26 MARZO 2025
80,189 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,189 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in piazza la rabbia dei Gilet arancioni: “Contro il governo Conte, vogliamo votare”

Pubblicato da: redazione | Dom, 31 Maggio 2020 - 09:03
gilet arancioni

Una manifestazione “contro” che racconta la rabbia di una parte della popolazione alle prese con la crisi economica e sociale post lockdown da Covid-19: contro il governo Conte e la politica, contro la moneta unica europea (con la proposta della Lira italica), contro la gestione della pandemia, contro il vaccino e finanche contro la stampa di “sistema”. Si è svolta a Bari, questa mattina (31 maggio), la protesta in piazza delle Libertà da parte dei Gilet arancioni uniti dietro l’ex generale Antonio Pappalardo.

“La nostra festa è già iniziata ieri in tutta Italia – racconta Rocco Dimita, segretario regionale dei Gilet arancioni -. Il popolo dice no a questi governati abusivi, il popolo è sovrano e vuole votare. Non siamo dei violenti, ci stiamo ribellando ma in totale tranquillità”. La protesta ha visto la partecipazione di centinaia di persone tra slogan, striscioni (foto in basso) e fischietti. In tanti non hanno indossato le mascherine. Presente anche il leader del movimento, il generale Antonio Pappalardo. “Non c’è nessuna legge che ci obbliga ad indossare la mascherina – ha detto – ma solo dei decretini. I polmoni sono i miei e io respiro liberamente. Chiediamo la fine di questo Governo che non fa che tenerci prigionieri. La pandemia non esiste”.

“Il coronavirus non è letale – ha ribadito – ammazza gli ultra 80enni malati. Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Danni da vaccino e cure terapeutiche...

Venerdì 28 marzo a Putignano, con il dibattito “Scienze, pseudoscienze, decisioni...
- 26 Marzo 2025

In Italia gli stipendi degli infermieri...

Gli stipendi degli infermieri italiani restano tra i più bassi d'Europa,...
- 26 Marzo 2025

Bari, nuovo palcoscenico nell’Accademia del Cinema...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, rende noto che sono...
- 26 Marzo 2025

Bosch Bari: sindacati, siglato accordo proroga...

È stato siglato oggi l’accordo di proroga del contratto di solidarietà...
- 26 Marzo 2025