SABATO, 21 DICEMBRE 2024
78,104 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,104 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus, il colosso dell’autonoleggio Hertz dichiara fallimento in Usa e Canada

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Maggio 2020 - 18:00

Istanza di fallimento presentata negli Stati Uniti e in Canada da parte di Hertz, colosso mondiale dell’autonoleggio, a causa delle gravissime conseguenze economiche dovute all’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo negli ultimi mesi. L’annuncio arriva dalla stessa società che, in una nota ufficiale, spiega che “l’impatto di COVID-19 sulla domanda di spostamento è stato improvviso e drammatico, causando un brusco calo delle entrate dell’azienda e delle prenotazioni future”.

Annunci

sanita.puglia.it

Hertz afferma di aver adottato azioni immediate a tutela della salute e della sicurezza dei suoi dipendenti e della sua utenza e di aver tagliato tutte le spese non essenziali. Lo scorso 21 aprile, la stessa società era stata costretta a tagliare 10.000 posti di lavoro in Nord America, ovvero il 26,3% della sua forza lavoro globale, nel tentativo di preservare liquidità in vista delle incertezze conseguenti alla pandemia. Ciò però, spiega la nota, non è bastato a scongiurare le “incertezze sul ritorno del reddito e sulla completa riapertura del mercato, il che ha reso necessaria l’azione di oggi”.

Si tratta, in particolare, del ricorso al “Capitolo 11”, un dispositivo che consente a una società che non può più rimborsare il proprio debito di riorganizzarsi al riparo dai creditori. “La riorganizzazione finanziaria fornirà a Hertz un percorso verso una struttura finanziaria più solida che posizionerà meglio la società per il futuro”, si legge nella nota dell’azienda. In tale deposito negli Stati Uniti non sono incluse le attività operative in altre aree, tra cui Europa, Australia e Nuova Zelanda. Esclusi dalle procedure anche i siti in franchising che non appartengono alla società.

(Foto: Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Non solo i nazionali. Ma anche...

Non sono solo i voli nazionali a subire impennate al rialzo...
- 21 Dicembre 2024

Verdure e pesce, a Natale i...

I pugliesi quest’anno spenderanno per le festività natalizie a tavola una...
- 21 Dicembre 2024

In viaggio per mangiare e bere....

Il turismo enogastronomico continua a crescere in modo esponenziale, rappresentando una...
- 21 Dicembre 2024

Radunovic non basta, vince il Sudtirol:...

Seconda sconfitta consecutiva per il Bari di Moreno Longo. Dopo aver...
- 21 Dicembre 2024