VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,418 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,418 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fase 2, in Puglia tavolini con barriere in plexiglass e termoscanner all’entrata: ecco come funzioneranno bar e ristoranti

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 9 Maggio 2020 - 07:00

Termoscanner, mascherine per i dipendenti e barriere sui tavoli se chi si siede non è congiunto. Un team di professori delle Università pugliesi ha elaborato e consegnato al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, un manuale per la ripartenza in sicurezza. Un volume di 147 pagine in cui vengono indicate le procedure suggerite dagli esperti per ripartire nei vari settori, dal commercio al turismo.

Per bar e ristoranti sono  previsti termo-scanner e dispositivi di protezione individuali per i dipendenti. L’ingresso dei clienti deve essere pianificato tramite prenotazione  per evitare assembramenti sia all’esterno sia all’interno della struttura; le feste devono essere limitate ad un numero massimo di 6-10 membri. Il numero può variare in base alla dimensione del locale ma deve, ad ogni modo, garantire la distanza sociale indicata. Gli esperti suggeriscono di  incentivare nei bar e obbligare nei ristoranti al pagamento mediante carta di credito o contactless oppure online; di utilizzare menu digitali scaricabili sul proprio smartphone; di sistemare pannelli in plexiglass sui tavoli se i clienti non sono congiunti. Ed ancora:  interventi sugli impianti di climatizzazione e ventilazione meccanica; utilizzo di barriere in plexiglass appoggiate sul (o davanti al) bancone, in modo tale da creare uno schermo tra barista e cliente e  tavoli posizionati rispettando la distanza interpersonale di almeno 1, 8 metri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vieste, scoperta la centrale della droga:...

Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
- 22 Novembre 2024

Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...

Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
- 22 Novembre 2024

Raccolte di olive nel Barese, 2...

L’intensificarsi delle attività di raccolta olive da parte delle aziende sul...
- 22 Novembre 2024

Bari e l’odissea per prenotare un...

"Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del...
- 22 Novembre 2024