VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la richiesta di 7 consiglieri Pd a Decaro: “Accordo tra Comune e Amiu per sanificazione esercizi commerciali”

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Maggio 2020 - 08:30

Un accordo tra l’azienda Amiu e il Comune di Bari che consenta a imprenditori e commercianti di effettuare sanificazioni certificate per gli esercizi commerciali. Sette consiglieri comunali Pd di Bari hanno richiesto al sindaco Antonio Decaro un piano speciale per consentire a tutti di riprendere in sicurezza le attività e non gravare ulteriormente sui bilanci già in crisi. La lettera è firmata da Michelangelo Cavone, Micaela Paparella, Nicola Amoruso, Domenico Scaramuzzi, Marco Bronzini, Elisabetta Vaccarella, Pierluigi Introna. 

“Nelle giornate precedenti – si legge nel documento – il comune di Bari ha presentato il piano Open, il commercio riapre a Bari”, un progetto utile a sostenere il rilancio e la fase di ripartenza del commercio della città di Bari, gravemente colpita dal lockdown determinato dalla diffusione del virus covid 19, alla pari di tutte le altre città d’Italia, con iniziative utili alla riapertura delle attività commerciali, ma anche fondi a sostegno di chi è rimasto chiuso in questo periodo.

Con l’ordinanza regionale N. 214 del registro della Regione Puglia del 28/04/2020, è consentito agli esercizi commerciali e bar, già in data odierna, di riprendere l’attività di commercio e somministrazione, attraverso il servizio di asporto e consegne a domicilio nel rispetto delle norme per evitare il contagio.

La cd. fase 2, che avrà inizio nei prossimi giorni, ci vedrà costretti a convivere con il Covid-19, e questo comporterà accorgimenti per tutelare la salute dei cittadini. Tra questi l’obbligo da parte degli imprenditori di igienizzare gli ambienti due volte al dì, e si paleserà l’esigenza (non obbligatoria) di sanificare gli esercizi commerciali periodicamente.

Le richieste. Un accordo che venga firmato tra l’azienda Amiu e il Comune di Bari sulle sanificazioni certificate per gli esercizi commerciali. Un accordo che prevede la possibilità da parte degli imprenditori e commercianti di poter sanificare gli ambienti di lavoro attraverso i fondi a sostegno che metterà a disposizione l’amministrazione comunale in modo che l’esercente a titolo gratuito o ad un costo calmierato possa effettuare tale utile ed indispensabile servizio. Che venga attivato un numero verde per accedere facilmente al servizio e chiedere informazioni utili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024