VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,901 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,901 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, a Bari un monitoraggio degli appalti pubblici: “Sono nel mirino dei clan mafiosi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Aprile 2020 - 15:45
Volpe

«Un monitoraggio del settore dei lavori pubblici potenziali oggetto di attenzione da parte della criminalità organizzata» sarà avviato dalle forze dell’ordine sul territorio metropolitano di Bari.

È quanto stabilito nella riunione tecnica di coordinamento interforze che si è tenuta questa mattina in videoconferenza con la prefetta di Bari Antonia Bellomo, i vertici territoriale delle forze dell’ordine, il capocentro della Direzione investigativa Antimafia di Bari, il procuratore Giuseppe Volpe e l’aggiunto, coordinatore della Dda, Francesco Giannella. Da tutti gli intervenuti – spiega la Prefettura – è emersa la necessità di predisporre una efficace azione preventiva volta a contrastare le iniziative delle organizzazioni criminali insediate nel territorio barese che vorranno cogliere l’occasione per intercettare detti fondi e incrementare la loro capacità finanziaria«, individuando gli appalti pubblici più a rischio.

»In tale prospettiva, alla luce di una mappatura generale dei principali appalti in corso, – si legga in una nota – verrà fatta preliminarmente un’analisi degli stessi per individuare i principali obiettivi su cui concentrare l’attenzione delle forze di polizia anche considerando le specificità dei territori e delle tipologie di lavori«

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molesta una 19enne sul bus, arrestato...

Un uomo di 26 anni, residente a Foggia, è stato arrestato...
- 19 Dicembre 2025

Feste e disagio emotivo, Bari tra...

A Bari il benessere emotivo resta un tema delicato da affrontare...
- 19 Dicembre 2025

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025