GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,898 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,898 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Altamura, 15 contagi tra dipendenti e 3 pazienti positivi all’ospedale della Murgia

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Marzo 2020 - 10:45
Ospedale della Murgia Altamura

Un vero boom di contagi all’ospedale della Murgia ad Altamura. Come riporta Enzo Colonna, consigliere regionale pugliese, sinora sono emersi 15 casi positivi tra il personale: medici e infermieri. “Tutti, tranne uno, riconducibili alla situazione di crisi che si è verificata la settimana scorsa al Pronto Soccorso. È infatti il personale di questa unità ad essere stato pesantemente interessato dal contagio”.

Stando ai riscontri degli esami sinora effettuati, circa 260-270 sul totale di 330 tamponi , il contagio “ha preso le mosse da lì ed è circoscritto all’ambiente del Pronto Soccorso. Tutto il personale risultato positivo è in quarantena. A loro dobbiamo vicinanza e immensa gratitudine. Inoltre gli ambienti sono stati sanificati”.

“Il personale del Pronto Soccorso è stato dunque decimato, opera quindi a ranghi ridotti, con innesti recenti di infermieri e con il coinvolgimento nelle turnazioni di medici di altri reparti. Lavorano in condizioni difficili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025

Sanità in Puglia, l’allarme: “Grave carenza...

 Fimmg Puglia lancia un allarme sulla grave carenza di personale medico...
- 18 Dicembre 2025