MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,060 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,060 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari ed emergenza Coronavirus, Decaro: “Non andare a scuola non significa fare festa nei locali”

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Marzo 2020 - 14:30

Ci sono delle regole da seguire, per qualche tempo, per superare la difficile situazione in cui ci troviamo e rallentare la diffusione del virus. Non andare a scuola non significa fare festa e passare il proprio tempo libero “assembrati” nei locali”. E’ il richiamo del sindaco di Bari, Antonio Decaro, ai più giovani per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Non dobbiamo smettere di vivere le nostre vite – spiega – o le nostre relazioni umane, dobbiamo solo stare più attenti, per aiutare le persone più deboli, gli anziani e gli ammalati a non contagiarsi. Se tutti facciamo qualche sacrificio, osservando le indicazioni delle autorità sanitarie, ne usciremo prima e ci ritroveremo insieme per riabbracciarci”.

In linea con quanto previsto da tutte le ultime normative emanate  sul piano nazionale anche il Comune di Bari si sta attrezzando per garantire livelli di salvaguardia e prevenzione nel rispetto della tutela dei lavoratori e di tutti i cittadini, attraverso dispositivi di contenimento degli assembramenti nei luoghi aperti al pubblico, ufficio anagrafe, sportelli Amtab, ripartizione patrimonio e welfare, e la dotazione presso tutti gli uffici di guanti e contenitori di gel igienizzanti.

Sono in fase di distribuzione infatti, i contenitori di gel che saranno posizionati agli ingressi degli uffici e che potranno essere utilizzati dai cittadini che hanno necessità di entrare per usufruire dei servizi e saranno distribuite boccette singole ad ogni dipendente oltre che guanti.

L’ingresso agli uffici sarà gestito in maniera per cui non si potranno ritrovare all’interno della stessa stanza un numero di persone troppo elevato e saranno osservate le misure di distanza tra i dipendenti allo sportello e gli utenti. La stessa cosa sarà fatta in tutti gli uffici dei cinque municipi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalla Puglia al Molise con 11...

Droga dalla Puglia al Molise, è quanto scoperto a Campobasso dove...
- 5 Novembre 2024

A Bari servizi gratuiti ai pazienti...

Visite gratuite e controlli completi a pazienti oncologici e alle loro...
- 5 Novembre 2024

Natale in Puglia, fondi per la...

Regione Puglia, Assessorato al Turismo attraverso l’AReT Pugliapromozione, annuncia il nuovo...
- 5 Novembre 2024

Mancato rinnovo del contratto, scioperano i...

Le Segreterie Regionali Puglia FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL...
- 5 Novembre 2024