GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,874 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,874 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Popolare di Bari, il dramma di un risparmiatore: “La banca mi ha preso in giro” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 6 Febbraio 2020 - 18:30
banca popolare bari

“La delusione è troppa ma l’essere stato preso in giro è molto peggio della defaillance economica”. Lo racconta a Borderline24 il medico barese Alfredo Logroscino, uno dei 70mila azionisti della Popolare di Bari che rischiano di perdere tutti i soldi investiti nell’istituto bancario al centro della bufera mediatica tra l’indagine della Procura di Bari e il salvataggio ancora da ultimare del governo Conte bis.

Con i titoli ridotti quasi a carta straccia, le azioni sono passate inizialmente da 9,50 euro a a 7,50 euro (nel 2015) fino ad appena 2,80 euro secondo l’ultimo aggiornamento. Poi la promessa “del passaggio della Popolare di Bari a Spa per migliorare gli introiti e risollevare le quotazioni delle azioni decadute, a rischio crac”.

“Facile immaginare la delusione mia e di chi mi sta intorno – aggiunge nel video in basso Alfredo Logroscino (video in basso) – nel vedere volatilizzare gran parte dei risparmi che la banca faceva invece sembrare che fossero molto appetibili. Devo premettere che il discorso nasce da parecchio lontano con la successione dei risparmi dei miei genitori che avevano messo da parte delle azioni in regalo. E allo stesso tempo ho trasformato la restante quota in euro in ulteriori azioni come mi consigliavano gli operatori della banca”.

“Erano rassicuranti, in quanto azioni non erano quotate in borsa. Era come un prestito che fruttava degli interessi. Che arrivavano fino al 2015 poi sono finiti. Mi sono lasciato facilmente convincere”. Adesso Logroscino si è affidato agli Avvocati dei Consumatori per difendere i propri diritti e ottenere in tempi celeri quando perso nel corso della recente gestione della Banca Popolare di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I tifosi del Triggiano ricordano Domenico...

Il gruppo “70019” nasce nel 2024. È un gruppo di amici...
- 17 Dicembre 2025

Bari, “La Magia del Natale 2025...

È stata presentata questa mattina, nella sede del Municipio IV, a...
- 17 Dicembre 2025

Tragico incidente tra Ruvo di Puglia...

Tragedia sulle strade del Barese nel tardo pomeriggio di oggi. Un...
- 17 Dicembre 2025

Ospedale pediatrico di Bari, il pronto...

A Bari l’attenzione alla pediatria si rafforza con percorsi sempre più...
- 17 Dicembre 2025