MARTEDì, 24 DICEMBRE 2024
78,145 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,145 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, guida ubriaca sul lungomare e sul molo San Nicola: denunciata turista straniera

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Gennaio 2020 - 18:00

Nella giornata della Epifania, a Bari,  è stata denunciata una turista straniera 40enne per guida in stato di ebbrezza. Grazie al potenziamento dei controlli stradali a tutela della sicurezza urbana implementati dalla Polizia Locale di Bari, nel pomeriggio, si è evitata una potenziale situazione di pericolo per persone e cose sulle nostre strade. Una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta al molo San Nicola dove una conducente, alla guida di una Ford Fiesta presa a noleggio, dopo aver già danneggiato diverse auto in sosta, ha tentato la fuga non avendo alcuna intenzione di arrestare la propria marcia. Dopo il fermo e gli accertamenti preliminari è stato riscontrato uno stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di quasi quattro volte superiore a quello massimo consentito dalla legge. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria e sarà sottoposta ad un procedimento penale. La legge prevede in questi casi l’arresto da 6 mesi ad 1 anno e l’ammenda da 1500 euro a 6000 euro con la sospensione della patente da 1 a 2 anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale invece la patente è sempre revocata.
Quando il conducente non è residente in Italia ed è titolare di patente rilasciata da uno stato estero il Prefetto, dopo la Sentenza del Giudice penale, dispone l’inibizione alla guida sul territorio nazionale per un periodo fino a 3 anni
“Ancora una volta – dice il comandante Michele Palumbo – grazie alla tempestività ed alla preparazione dei nostri agenti, siamo riusciti probabilmente a salvare delle vite umane. Non voglio nemmeno pensare, in mancanza del nostro intervento, alle conseguenze di un eventuale investimento di pedoni che frequentano quella zona nelle ore pomeridiane dei giorni festivi. Un plauso alle donne e agli uomini della Polizia Locale che anche oggi, non hanno lesinato impegno e dedizione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al villaggio di piazza...

Un addetto alla sicurezza di 25 anni è stato ferito, a...
- 23 Dicembre 2024

Bari e le truffe agli anziani,...

L’assessora alla Giustizia e al benessere sociale e ai Diritti civili...
- 23 Dicembre 2024

In Italia è in sovrappeso per...

In Italia il 19% dei bambini tra gli 8 e i...
- 23 Dicembre 2024

In Puglia la conservazione degli ovociti...

"Le donne pugliesi" dai 27 ai 37 anni "che abbiano un...
- 23 Dicembre 2024