MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,050 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,050 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 15 chili di botti illegali sequestrati e oltre cento multe nella Vigilia

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Dicembre 2019 - 16:29

Nell’ambito dei capillari controlli del territorio, con l’approssimarsi delle festività di fine anno, la Polizia Locale di Bari diretta e coordinato dal Comandante Generale Michele Palumbo, ha intensificato anche i servizi di contrasto al commercio illegale di fuochi pirotecnici e nelle ultime 24ore ha sequestrato più di 15 chili di “botti”.

Sono in tutto 6113 fuochi d’artifici, petardi e razzi, non a norma che stavano per essere venduti prima dell’intervento degli agenti.
In particolare, nei quartieri Libertà, Carrassi-S.Pasquale, Picone- Poggiofranco, Japigia, sono state individuate e sequestrate diverse batterie di fuochi pirotecnici, sprovviste della prevista licenza di Pubblica Sicurezza per la commercializzazione, nonché alcuni ordigni di fabbricazione artigianale. Il materiale sequestrato è stato avviato alla distruzione proprio per l’elevata pericolosità degli artifici artigianalmente confezionati, mentre i soggetti trasgressori sono stati sanzionati per la vendita abusiva senza autorizzazione.
Il comandante ha chiarito che “con questi servizi la Polizia Locale intende colpire non solo le attività e i guadagni illeciti e salvaguardare il rispetto delle regole e della legalità economica ma anche tutelare i cittadini dal rischio di acquistare prodotti pericolosi e di dubbia provenienza”.
I vontrolli a tappeto anti-botti illegali e ritenuti pericolosi proseguiranno senza soluzione di continuità anche nelle prossime giornate.
Inoltre sempre nel giorno della Vigilia due paninoteche nel centro murattiano sono state sanzionate ai sensi dell’art.20 c.d.s.. Anche il settore viabilità costantemente impegnato a garantire la circolazione in sicurezza dei pedoni e degli automobilisti ha elevato oltre 100 verbali di contestazione, ha posto sotto sequestro amministrativo un veicolo per mancata copertura assicurativa e ha contestato una sanzione ex art.116 cds per guida senza patente. Accertamenti, ancora in corso, per alcuni esercenti sorpresi a somministrare e vendere bevande in bicchieri di vetro e bottiglie in spregio all’ordinanza del Sindaco Antonio Decaro.
.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio in una palazzina nel Barese,...

Un uomo ha perso la vita in seguito a un rogo...
- 5 Novembre 2024

Bari, nel Bonomo la nuova sede...

Comincia il rilancio dell'ex ospedale Bonomo. Ieri è arrivato il via...
- 5 Novembre 2024

Rivolta nel Cara di Bari, i...

Sono arrivati in corteo in piazza Libertà e stanno protestando dinanzi...
- 5 Novembre 2024

Dalla Murgia al Salento, Pinuccio racconta...

 Prenderà il via in queste ore la web serie "Puglia &...
- 5 Novembre 2024