DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo impianto di illuminazione e videosorveglianza: al via i lavori nel Villaggio Trieste

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Dicembre 2019 - 19:00

Sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione e videosorveglianza nel Villaggio Trieste, nel corso dei quali saranno installati 85 nuovi corpi illuminanti sulla sede stradale (potenza 104 watt), e altri 16 (potenza 52 watt) nel giardino don Tonino Bello interno al Villaggio, per un totale di 101 punti luce a led.

Annunci

sanita.puglia.it

Al termine dell’intervento la viabilità del quartiere sarà illuminata con nuova luce in grado di garantire 40 lux medi di illuminamento, in linea con gli standard degli interventi in corso in tutta la città.

Le telecamere di videosorveglianza, invece, saranno 10 e saranno posizionate in corrispondenza delle tre vie d’accesso al quartiere e nei piazzali interni, compreso il giardino don Tonino Bello.Questo del Villaggio Trieste è il primo degli interventi da realizzare attraverso l’appalto “Smart grid”, del valore complessivo di un milione e 600mila euro, aggiudicato di recente.

“Avevamo preso un impegno con i cittadini del Villaggio Trieste nel giorno in cui sul posto abbiamo siglato il protocollo con Arca per l’acquisizione al patrimonio comunale di quelle aree – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso – e nel minor tempo possibile abbiamo avviato i lavori della prima attività che quel quartiere attende da anni. Abbiamo cominciato dall’illuminazione e dalla videosorveglianza perché vogliamo che innanzitutto i cittadini riacquistino fiducia in quel luogo e tornino a sentirsi più sicuri. Poi proseguiremo con la manutenzione di strade e marciapiedi per recuperare anche il rapporto con lo spazio pubblico e a vivere per strada come un’unica comunità. Prevediamo di accendere il nuovo impianto entro fine marzo e a seguire smonteremo tutto quello che resta del vecchio impianto, facendo anche pulizia dei vecchi pali arrugginiti ancora presenti.”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024