LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,125 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,125 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Natale del Libertà organizzato dalle mamme del quartiere: festa in piazza Risorgimento

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 8 Dicembre 2019 - 09:00

Giornata ricca di eventi quella del 15 dicembre nel rione Libertà. Dalle 10 alle 13 girerà, nell’ambito del programma voluto dal primo municipio, una street band per le principali vie commerciali del quartiere: piazza Garibaldi, via Manzoni, via Crisanzio, via Trevisani, via Barletta, via Putignani e via Visconti. Alle 17 su piazza Risorgimento ci saranno  letture di Fiabe,  laboratori artigiani per bambini, artisti di strada e teatrino dei Burattini.

Annunci

sanita.puglia.it

Le mamme del Libertà invece organizzeranno  l’evento “Natale al Libertà” dalle 18 alle 20 sempre su piazza Risorgimento. Un Babbo Natale alternativo “Babbo Colín” accompagnato dalla renna e delle Elfe distribuirà giocattoli usati ma selezionati. “Abbiamo raccolto i giochi usati ma comunque in buono stato – ci racconta Francesca Zicca, promotrice del gruppo Fb Doniamo in libertà dal Libertà  –  per incentivare il riciclo e per dare nuova vita ai giocattoli che talvolta vengono abbandonati dai bambini.
Ci saranno anche gadget in omaggio e diverse sorprese inaspettate.  Ringraziamo  il presidente Leonetti che non solo ha collaborato con la donazione dei giochi, ma è sempre stato disponibile e collaborativo. In qualsiasi occasione l’abbiamo contattato ci ha sempre ascoltato. Quindi quando la cittadinanza incontra e dialoga con l’amministrazione per obiettivi comuni è sempre una  buona cosa. Si riescono a portare avanti degli ottimi progetti per la rinascita di questo quartiere. Ringraziamo anche  la VeloService che ci darà in comodato d’uso gratuito il risciò che sarà la nostra slitta e  l’Associazione Arcobaleno che ci metterà a disposizione un gazebo su piazza Risorgimento per la buona riuscita del nostro evento”. Inoltre il 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre ci saranno i mercatini di artigianato sempre in piazza Risorgimento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esposizione amianto, risarcimento per dipendente Cartiera...

 La Corte d'appello di Roma ha confermato la condanna dell'Inail all'indennizzo...
- 23 Dicembre 2024

Botti di Capodanno, i consigli degli...

Quest'anno l'Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) lancia in anticipo...
- 23 Dicembre 2024

Bari e il degrado della pineta...

(di Francesca Emilio) Ringhiere arrugginite o completamente divelte, cancelli sempre aperti...
- 23 Dicembre 2024

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024