DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,315 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,315 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la polizia locale inaugura canale Telegram: aggiornamenti e segnalazioni in tempo reale

Pubblicato da: redazione | Dom, 24 Novembre 2019 - 11:00

Un nuovo servizio gratuito della Polizia Locale di Bari, in favore dei cittadini. La polizia locale di Bari apre un canale Telegram, fortemente voluto e concepito dal generale Michele Palumbo, che consente di trasmettere , in tempo reale, info meteo e info traffico che vengono inviate dalla Sala Operativa e dal Centro Studi e Comunicazione del Corpo guidato dal Commissario Capo Saverio Petroni che ne cura anche la diffusione sui “social” .

Gli utenti, senza dover contattare la Centrale del Corpo, riceveranno sul proprio smartphone comunicazioni su eventuali deviazioni e restrizioni al traffico veicolare determinate da avverse condizioni meteo, lavori stradali e incidenti tra veicoli. Inoltre sarà possibile conoscere, real time, il piano traffico in caso di grandi eventi e di manifestazioni che interessano la nostra città e previste nell’ ambito anche delle misure di safety e security adottate.

“L’attivazione dell’innovativo servizio – spiega il comandante Palumbo – in poco tempo, ha già “fidelizzato” quasi 500 “followers” che traggono beneficio dalle informazioni divulgate. Particolarmente importante, in ambito di Protezione Civile e soprattutto in questa giornata di allerta meteo “arancione” che interessa la nostra comunita’, comunicare alla maggior parte dell’utenza l’obbligo della prudenza alla guida in concomitanza di pioggia e raffiche di vento al fine di evitare incidenti stradali. Il contatto su telegram si inserisce nell’obiettivo strategico della massima comunicazione e trasparenza di questa Amministrazione comunale e si integra con tutti gli altri canali informativi già attivati dal Comune di Bari per la diffusione di allerte ed info da diffondere alla popolazione. Invito, pertanto, tutti i cittadini ad unirsi al nostro canale al fine di fruire di un servizio che può rivelarsi prezioso e vantaggioso in quanto non prevede costi aggiuntivi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arriva sempre in ritardo e viene...

Arrivare in ritardo al lavoro è qualcosa che può capitare a...
- 17 Novembre 2024

A Putignano torna “San Martino –...

Putignano si prepara ad accogliere la terza edizione di San Martino...
- 17 Novembre 2024

Qualità della vita, la provincia di...

Tra le 107 province italiane esaminate, quella di Bari è 71/a...
- 17 Novembre 2024

Enrico Brignano a Bari con il...

A 35 anni dalla prima messa in scena di una rappresentazione...
- 17 Novembre 2024