Lo stadio San Nicola di Bari è pronto a migliorare (parzialmente) il comfort dedicato ai tifosi. E’ imminente la pubblicazione del bando Comune da 1 milioni di euro per la sostituzione di oltre 20 mila seggiolini non idonei allo standard imposto dalla Serie C.
I settori interessati dalle nuove sedute – con schienale da 30 cm – saranno l’intera tribuna Est, incluso il settore ospiti, e la tribuna Ovest superiore in quanto nella inferiore ci sono già seggiolini omologati. L’intervento dovrà concludersi entro febbraio 2020 e si svolgerà negli giorni liberi tra i match casalinghi della Ssc Bari senza influenzare il regolare svolgimento del calendario.
“Al momento le curve Nord e Sud resteranno invariate – precisa l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli -. Il budget non permette di coprire l’intero stadio ma se riusciremo a intercettare altri fondi regionali proveremo il restyling completo”. Sulla disposizione dei seggiolini biancorossi (scelti attraverso un appello social) bisogna attendere il parere dello studio legato all’archistar Renzo Piano: “Attendiamo di capire quale dei rendering sarà scelto, in base alla posizione cromatica ci sarà un forte impatto visivo”, conclude Petruzzelli.