MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,027 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,027 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, 6mila firme per partecipare alle primarie del centrosinistra: candidature entro 10 novembre

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Ottobre 2019 - 14:45

«Il tavolo del centrosinistra si è riunito continuando il lavoro in termini organizzativi e programmatici in vista delle prossime elezioni regionali per la legislatura 2020-2025, a partire dalle scelte di governo dei prossimi mesi sulle priorità della comunità regionale». Lo afferma in una nota il segretario del Pd Puglia, Marco Lacarra.

Annunci

sanita.puglia.it

«Il tavolo – evidenzia – ha esaminato la bozza di regolamento per le primarie che nei prossimi giorni sarà valutato e condiviso dai singoli partiti e movimenti della coalizione per essere definitivamente approvato nel corso della riunione riconvocata per il prossimo 26 ottobre. Per intanto, nel corso della riunione del tavolo del centrosinistra pugliese, è stato già approvato il numero di firme pari a 6.000 per la candidatura alle primarie, così da consentire ai possibili candidati di poter contare su un congruo lasso di tempo per organizzare la relativa sottoscrizione».

«Nell’ambito della riunione programmata per sabato 26 – precisa Lacarra – la coalizione incontrerà il governatore Emiliano per un confronto sulle scelte e gli impegni prioritari di fine mandato. Il 10 novembre prossimo, nel corso della iniziativa regionale del centrosinistra, verranno presentate le politiche adottate in questi anni dal governo regionale, evidenziandone nel contempo le eccellenze e le criticità, sui cui avviare nuovo impulso e adeguate soluzioni in vista della elaborazione collettiva del programma 2020-2025». «In tale evento – conclude – saranno coinvolti, oltre ai partiti e ai movimenti del centrosinistra, le forze sociali, del lavoro e dell’impresa, l’associazionismo, le forze della cultura e della ricerca, le organizzazioni giovanili, gli amministratori locali per dare un impulso collettivo al nuovo governo della Puglia che verrà».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sospesa l’attività di “home restaurant”...

Dopo il servizio di "Mi manda Rai Tre" girato il 25...
- 18 Dicembre 2024

Pesca: scongiurati tagli Ue. Boccata di...

Positivi i risultati del negoziati europei sulla riduzione dell’attività di pesca,...
- 18 Dicembre 2024

Posteggi non occupati nei mercati di...

Nei 13 mercati settimanali di Bari la spunta per l’assegnazione e...
- 18 Dicembre 2024

Garanzia Giovani, la denuncia: “In attesa...

I compensi per Garanzia Giovani, la misura attivata dalla Regione Puglia,...
- 18 Dicembre 2024