VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,921 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,921 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il ponte Adriatico si colora di blu per la giornata della consapevolezza della perdita perinatale e infantile

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Ottobre 2019 - 19:00
La pista ciclabile ancora chiusa sul ponte "strallato"

Domani, martedì 15 ottobre, ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile – International Baby Loss Awareness Day.

A Bari l’amministrazione comunale, accogliendo la richiesta dell’associazione CiaoLapo che dal 2007 promuove in Italia la Giornata di sensibilizzazione attraverso eventi culturali, momenti formativi e manifestazioni in oltre sessanta città, illuminerà nella notte tra il 15 e il 16 ottobre il ponte Adriatico di rosa e azzurro.

La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un evento che colpisce una donna in gravidanza ogni sei e che incide profondamente sul benessere bio-psico-sociale delle coppie e delle famiglie. Ha, inoltre, lo scopo di divulgare la conoscenza dei fattori di rischio modificabili per ridurre le morti perinatali evitabili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Babbo Natale Barese ha portato gioia...

Questo pomeriggio, il Natale ha bussato alle porte dei bambini del...
- 19 Dicembre 2025

Molfetta: un successo lo sciopero totale...

La giornata di oggi a Molfetta è stata segnata da una...
- 19 Dicembre 2025

Bari riorganizza il trasporto urbano per...

Con l’avvicinarsi del grande concerto di Capodanno in Piazza Libertà, Bari...
- 19 Dicembre 2025

Bari, cambiano gli orari dei centri...

Con le festività natalizie e di Capodanno alle porte, Amiu Puglia...
- 19 Dicembre 2025