DOMENICA, 27 APRILE 2025
80,880 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,880 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il lato dolce di melanzane, finocchio e zucca? A Canosa tutto pronto per la gara tra chef

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Ottobre 2019 - 10:00
dolci

Crescere in pasticceria significa aprirsi alle innovazioni, respirare il vento nuovo e uscire fuori dalla classica triade di cannolo, babà e tiramisu. Possibile? Questa è la sfida che incuriosisce i palati ed ha messo in moto la fantasia creativa dei Maestri pasticcieri in vista della VII edizione del Trofeo culinario Eraclio d’Oro. Il prestigioso concorso, organizzato ogni anno con grande impegno dall’Associazione Cuochi e Pasticcieri della BAT, si terrà a Canosa il 22 ottobre.
Molto interessante il tema 2019 per la competizione in Pasticceria, col coordinamento del Maestro pasticciere Raffaele Sforza. Si tratta di realizzare dolci ricette ispirate agli ortaggi. Dalla millefoglie di melanzane al cioccolato, fino alla bavarese di fava di Carpino con salsa di barbabietola rossa, dal frangipane di finocchio caramellato fino al tiramizucca made in Sud, c’è un mondo di dolcezza da scoprire e tanti ortaggi da poter utilizzare per innovare con gusto.

“Le altre due gare dell’Eraclio d’Oro 2019 riguarderanno la cucina e il cake design”, conclude il presidente ACP BAT Maestro di Cucina Michele Erriquez.

CHI PUO’ PARTECIPARE E COME PARTECIPARE – Confermato il doppio canale e cioè per i professionisti (over 25) iscritti alla F.I.C., e poi altra competizione (con gli stessi temi) per gli under 25 ed allievi degli istituti alberghieri. Per i regolamenti ed il modulo di iscrizione, telefonare al 349-4284083, o semplicemente cliccare su:
https://eracliodoro.acpbat.it oppure su https://www.facebook.com/eracliodoroconcorso/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Insicurezza alimentare per 3,4 milioni di...

Circa 3,4 milioni di persone in Italia sono in condizione di...
- 27 Aprile 2025

Cucina, ricca di vitamine: in tavola...

Ricche di vitamine e alleate della salute, oggi in tavola portiamo...
- 27 Aprile 2025

Bari maglia nera in Italia: mancano...

Le percentuali più basse di avvocati cassazionisti sono nei distretti giudiziari...
- 27 Aprile 2025

Bari, a Palese treni “suonano a...

"Treni che suonano a tutte le ore, a volte anche di...
- 27 Aprile 2025