DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,314 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,314 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovi campetti per lo sport a Palese e Sant’Anna: pronte le strutture

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 5 Ottobre 2019 - 12:30

Dopo l’inaugurazione del campo da basket e zona fitness al parco 2 Giugno, a Bari si avvicina l’apertura di altri quattro playground sui 14 previsti. Il progetto da 2 milioni di euro del bando per il Credito sportivo riguarda aree pubbliche con destinazione a verde nonché aree di proprietà comunale o nelle vicinanze di scuole. I lavori però rispetto agli annunci hanno accumulato ritardi.

Nel dettaglio, le inaugurazioni imminenti interessano il playground di Palese, in via Minervino, in cui è stato realizzato un nuovo campo pluridisciplinare da basket e pallavolo con canestri a sbalzo e rete di protezione per il campo, dotato di illuminazione con accensione temporizzata. Il progetto prevede anche la realizzazione dei viali di accesso e la sistemazione a verde dell’area di 6500 mq.

Anche al quartiere Sant’Anna, in via Conenna, è in fase di conclusione il cantiere per un nuovo campo da basket e dotato di sistema di illuminazione con accensione temporizzata. Saranno installati anche degli attrezzi ginnici ed elementi di ginnastica calistenica tra il viale di accesso e l’area a verde perimetrale.

Procedono i lavori per il campo da calcetto a Japigia, nella scuola “San Francesco”. In quel punto il manto superficiale del campo da calcetto esistente è stato rifatto e dotato di illuminazione con accensione temporizzata. Nel corso dei lavori è stato realizzato un sistema che consentirà l’accesso al campo anche dall’esterno, cosicché l’impianto possa essere utilizzato anche in orari extrascolastici dai ragazzi del quartiere. Infine sul muretto perimetrale saranno installate sedute in legno per il pubblico.

Operai in azione anche in viale delle Regioni, al San Paolo, in cui è prossimo alla posa di un nuovo campo da calcetto in erba sintetica, dotato di impianto di illuminazione con accensione temporizzata e di reti di protezione (foto anteprima). Sono stati inoltre sistemati il viale di accesso e l’area a verde perimetrale. “Sarà accessibile prima delle festività di Natale”, ha confermato l’assessore Pietro Petruzzelli.

Ancora tutto fermo al parco Giovanni Paolo II, sempre al San Paolo, come per la pista di pattinaggio della pineta di San Francesco. Ecco l’elenco di tutti i playground, quartiere per quartiere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano torna “San Martino –...

Putignano si prepara ad accogliere la terza edizione di San Martino...
- 17 Novembre 2024

Qualità della vita, la provincia di...

Tra le 107 province italiane esaminate, quella di Bari è 71/a...
- 17 Novembre 2024

Enrico Brignano a Bari con il...

A 35 anni dalla prima messa in scena di una rappresentazione...
- 17 Novembre 2024

Mistero a Lecce: trovate ossa al...

Mistero al cimitero di Lecce dove nel corso di una estumulazione...
- 17 Novembre 2024