GIOVEDì, 27 MARZO 2025
80,202 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,202 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Canoa, secondo posto alla finale nazionale per la 13enne di Bari Alessandra Centrone

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Settembre 2019 - 19:00
canottieri

Il Canottieri Barion festeggia il secondo posto di Alessandra Centrone alla finale nazionale del Trofeo Coni Kinder+Sport di canoa, svoltasi a Crotone nei giorni scorsi. Non è sicuramente un podio qualsiasi, quello ottenuto dall’atleta 13enne nel K1, visto che il circolo barese di molo San Nicola ha rappresentato la Puglia nell’importante manifestazione federale riservata agli under 14.

Cinque le gare in programma, quattro disputate sulla distanza di 1000 metri, divise fra K4,20 e K1, ed una di staffetta mista 4×500. E in una delle due gare femminili è arrivato il ruggito della Centrone, che con il tempo di 5 minuti e 12 secondi si è piazzata dietro alla sola canoista della Toscana, strappando il secondo posto alla concorrente lombarda e mettendosi alle spalle altre sette atlete.

Il suo risultato è stato il migliore della partecipazione del Canottieri Barion, presentatosi in Calabria con un poker di atleti. Tutti classificatisi all’ottavo posto gli altri singolisti Massimiliano Dentico, 14 anni, nel K1, e Cosimo Caterino, 11 anni fra pochi giorni, e Mariana Valerio, anche lei classe 2008, nel K4,20, con gli ultimi due che hanno gareggiato con molti atleti nati nel 2007. Piazzamenti in linea con quanto visto nella gara di stafetta, che ha visto i baresi giungere al nono posto.

Al di là dei riscontri di classifica, una bella esperienza di crescita per i giovanissimi canoisti, forse condizionati dalla grande attesa per un simile appuntamento: «Siamo molto soddisfatti – commenta l’allenatore Dario Bianchini, che ha accompagnato i ragazzi con alcuni dirigenti Coni – Rappresentare la nostra regione, oltre che i colori del Canottieri Barion, è stato per tutti noi motivo d’orgoglio. Proprio per l’emozione, probabilmente, non ci siamo espressi al massimo in alcune gare. Ma la valutazione da fare deve essere complessiva, tenuto anche conto della poca esperienza degli atleti in contesti nazionali. Ora continuamo ad allenarci con più voglia e passione di prima».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In aereo il 57% degli italiani...

Secondo Parkos, piattaforma online che consente di confrontare e prenotare posti...
- 27 Marzo 2025

Bari, controlli su palazzo in via...

Nel corso dei lavori per la manutenzione straordinaria di una palazzina...
- 27 Marzo 2025

Nuova truffa telefonica “Abbiamo ricevuto il...

Le truffe telefoniche sono in costante aumento in Italia, e una...
- 27 Marzo 2025

Al Kismet il racconto della violenza...

Il racconto delle baby-gang, con le sue ritualità e la violenza...
- 27 Marzo 2025