Con il supporto del fratello minore, un 43enne ha sequestrato l’ex compagna vicino alla scuola dove la donna aveva appena lasciato la figlia di 9 anni. La vittima 30enne è stata prelevata con la forza dalla sua autovettura, trascinata a piedi e fatta salire sulla Mercedes dei due uomini, che è partita a forte velocità. L’unico testimone era il nuovo compagno della vittima, 45enne, che ha assistito da lontano al sequestro (senza poter intervenire) ed ha dato l’allarme ai carabinieri di Francavilla Fontana.
Dopo una serie di ricerche i due fratelli, di 43 e 40 anni, sono stati arrestati per concorso in sequestro di persona e rapina ai danni della 30enne, ex convivente del 43enne che risponde anche di maltrattamenti in famiglia. La donna ha raccontato di aver interrotto la convivenza perche’ era stanca di subire ogni giorno vessazioni, minacce e violenze psicologiche.
L’ex compagno, con la complicita’ del fratello, per far cessare la nuova relazione sentimentale, ha messo in atto il sequestro portando la donna in una casa di campagna. All’arrivo dei militari la 30enne era stata privata della borsa dove custodiva il cellulare e il portafoglio con due carte bancomat. Ha raccontato che quello non era altro che l’ultimo di una serie di maltrattamenti e vessazioni subiti negli ultimi due mesi.