MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Processo sul racket a Foggia, Regione Puglia parte civile. Emiliano: “Noi al fianco degli imprenditori”

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Settembre 2019 - 11:30

 “Noi sostituiremo tutti gli imprenditori che non hanno avuto desiderio o coraggio sufficiente di costituirsi parte civile e faremo questo processo come se presentassimo ciascuno di loro, con tutta l’energia e tutta la determinazione necessaria all’accertamento della verità”. Così il governatore Michele Emiliano entrando nell’aula bunker di Bitonto (Bari) per chiedere, tramite l’avvocato Michele Laforgia, la costituzione parte civile della Regione Puglia nel processo sul racket delle estorsioni a Foggia.

Annunci

sanita.puglia.it

Il pm della Dda di Bari Federico Perrone Capano ha proposto il rinvio a giudizio di 29 persone, 26 delle quali hanno chiesto il rito abbreviato già nella prima udienza, quando si è costituito parte civile il Comune di Foggia.

“La Regione si costituirà parte civile, non sarà una costituzione formale – ha detto Emiliano – sarà una costituzione che ci impegnerà nell’istruttoria dibattimentale come se tutti gli imprenditori parti offese fossero costituiti”. “Se possibile – ha aggiunto – comparirò a tutte le udienze più rilevanti e noi saremo in ogni caso al fianco di tutte le parti offese che, anche se non costituite, hanno comunque bisogno di sostegno perché dovranno comunque testimoniare in questo processo, dovranno comunque partecipare al dibattimento, se dibattimento mi sarà”. “Tutto questo significa che la Regione Puglia sta chiaramente dalla parte della legge, della giustizia, contro le associazioni mafiose e soprattutto dalla parte di Foggia – ha concluso – perché Foggia viene ancora oggi purtroppo massacrata da questa gente che evidentemente riesce, non si sa come, a frenare persino lo sviluppo economico, frenando l’entusiasmo, la passione e qualche volta anche il patrimonio di chi invece dovrebbe lavorare per creare posti di lavoro, per investire, per creare ottimismo”. (ANSA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024