VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,916 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,916 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Anche a Bari la giornata per l’Oncologia pediatrica, la fontana di piazza Moro si illumina di luce dorata

Pubblicato da: redazione | Dom, 22 Settembre 2019 - 11:00
fontana moro

In occasione del Settembre d’Oro mondiale dell’oncologia pediatrica a cura di Childhood Cancer International, la Fiagop onlus, in collaborazione con le associazioni federate, promuove la seconda edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” al fine di riconoscere apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie, difendere i loro diritti e quelli dei caregiver.

Per riaccendere l’attenzione delle istituzioni e del pubblico sulle problematiche del mondo dell’oncoematologia pediatrica, dal 23 al 29 settembre la Fiagop tornerà ad illuminare di luce dorata, monumenti e luoghi d’interesse, scuole e castelli in molti paesi e città, e distribuirà pubblicamente il nastrino dorato, segno distintivo dell’oncoematologia pediatrica.

Il Comune di Bari aderisce all’iniziativa e, in collaborazione con l’Agebeo e Amici di Vincenzo onlus (federata Fiagop), illuminerà di luce dorata la fontana di piazza Moro per tutta la settimana dal 23 al 29 settembre.

All’accensione della fontana, in programma lunedì 23 settembre, alle ore 19, presenzieranno il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, i dirigenti e i volontari dell’Agebeo.

A tutti i partecipanti verranno distribuiti materiali informativi e tatuaggi temporanei con i nastrini dorati.

Sul sito accendidoro.it la mappa delle iniziative in tutto il Paese

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tra creatività e autonomia: Bari lancia...

Un percorso educativo e creativo sta per prendere vita a Bari,...
- 19 Dicembre 2025

Capodanno in piazza a Bari, svelati...

Bari si prepara a salutare il 2025 con una notte di...
- 19 Dicembre 2025

Un’altra giovane vita spezzata: il ciclismo...

La strada provinciale che unisce San Giorgio Jonico a Roccaforzata si...
- 19 Dicembre 2025

Perché a Natale ascoltiamo sempre le...

Succede ogni anno. Dicembre arriva puntuale e all’improvviso partono loro. Le...
- 19 Dicembre 2025