L’azienda padovana Elbi SpA inaugurerà lunedì prossimo nel suo stabilimento di Modugno (via delle Magnolie, 8 – zona industriale) il nuovo forno di stampaggio rotazionale, attualmente il più grande in Europa. L’impianto è dedicato alla produzione di manufatti di grandissime dimensioni e di qualità eccellente: serbatoi monolitici per lo stoccaggio di liquidi e per il trattamento delle acque reflue.
“Questa installazione rappresenta un fondamentale passo avanti per la Puglia sia per lo sviluppo economico e produttivo che per il rafforzamento di un polo industriale di eccellenza”, commentano dallo stabilimento Elbi.
Frutto di un finanziamento di circa 2 milioni di euro erogato da Puglia Sviluppo SpA e in linea con i criteri di “Industria 4.0”, l’investimento nel suo complesso ha portato anche alla creazione di nuovi posti di lavoro e all’implementazione di un ufficio tecnico dedicato allo sviluppo di nuovi sistemi per la salvaguardia dell’ambiente realizzati con questa tecnologia.
Si tratta di un’importante innovazione per la società stessa, nata in provincia di Padova nel 1965 e oggi con sedi in Puglia e negli USA a Houston, Los Angeles e Philadelphia.