Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud e la coesione territoriale, questa mattina visiterà la Campionaria. Lo farà al termine della conferenza stampa su Sud e Europa, una nuova prospettiva per l’Italia, alla quale parteciperà anche il presidente della regione Puglia Michele Emiliano. L’appuntamento è nel padiglione 152, sala 4 – Regione Puglia – Casa della Partecipazione.
Dalle ore 12 alle 13, nel padiglione 18 – Sala Agorà si terrà, invece, il dibattito Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: l’identità del territorio come opportunità di sviluppo seguito da una degustazione guidata.
Sempre nel padiglione 18 – Sala Agorà è in calendario il seminario dell’Associazione italiana sommelier Puglia Per…corso Puglia. Una gita virtuale per la regione, che attraverso le degustazioni delle varie produzioni maggiormente rappresentative, offrirà un saggio sulle diversità autoctone del territorio pugliese. Docente Sommelier Vito Sante Cecere, Presidente Ais Puglia.
Il padiglione 115 “Make Star Bari”, che rappresenta la casa dell’innovazione e delle startup, a partire dalle 17.30, ospiterà il workshop Aulab – Come Creare Pagine Web da zero.
Gli eventi
Alle 20.30 sul palcoscenico antistante l’ingresso monumentale Alessandro Greco si esibirà con un musical anni ’80 e ’90. Il conduttore radiotelevisivo tarantino tra i più apprezzati del settore terrà uno spettacolo che è un salto in quei favolosi anni dove si balla e si canta dall’inizio alla fine.
Si replicano inoltre il magico Carillon vivente, alle 17,30 e alle 19,45 “Note di luci”, l’originale spettacolo di luci e musica firmato da Mariano Light per uno spettacolo irripetibile.