VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,900 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,900 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Volontari in stazione per aiutare i senzatetto, multati perché senza biglietto: il caso a Foggia

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Settembre 2019 - 08:15
foto wikipedia

Volontari multati perché in stazione senza biglietto. E’ accaduto a Foggia, a denunciarlo l’associazione “Fratelli della Stazione” che aiuta i senzatetto portando pasti e coperte ai bisognosi.

“Doveva essere una normale serata di servizio in stazione – si legge nel racconto pubblicato su facebook – oggi c’erano tanti volontari, ci si rivedeva dopo tanto tempo e pochi senza dimora. Siamo entrati in stazione come ogni sera, il solito giro per incontrare chi ci aspetta, siamo entrati come ogni sera per chiacchierare con chi, senza dimora, si ferma in stazione. Per portare le coperte visto che adesso la sera è più fresco e qualcuno ce le ha già chieste.
E stasera siamo stati multati per essere in stazione senza titolo di viaggio”.

Inutili sarebbero stati i tentativi di spiegazione: “Abbiamo provato a spiegare chi siamo e cosa facciamo lì da più di 20 anni, siamo stati multati perché per portare latte caldo e coperte a chi vive in stazione non abbiamo fatto il biglietto”.

“Eravamo lì a far volontariato in stazione, si senza biglietto, ma portavamo solo umanità”. Niente da fare, 16,67 euro per ogni volontario.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Feste e disagio emotivo, Bari tra...

A Bari il benessere emotivo resta un tema delicato da affrontare...
- 19 Dicembre 2025

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025