E’ ripartito il cantiere di piazza Redentore, al rione Libertà. Dopo aver effettuato i lavori propedeutici, adesso si entra nel vivo con l’installazione delle aree gioco, delle panchine e alberi.
Secondo il cronoprogramma, il cantiere dovrebbe essere consegnato per l’aprile del 2020, ma il sindaco Antonio Decaro ha un’altra speranza: “Mi auguro che si possa tagliare il nastro entro fine gennaio, in occasione di San Giovanni Bosco”
Prima della pausa estiva, gli interventi hanno interessato la porzione di via Martiri d’Otranto antistante la scuola Don Bosco, dove sono state risolte tutte le criticità emerse durante gli scavi per il riordino dei sottoservizi. Inoltre, è stata già realizzata la rete per la raccolta delle acque meteoriche e sono state predisposte le buche per la piantumazione dei nuovi alberi che implementeranno la dotazione a verde di questo importante spazio pubblico nel cuore del quartiere Libertà.
I lavori procedono speditamente sul 50% della superficie della nuova piazza e nei prossimi mesi il cantiere si allargherà anche sulla restante parte dell’area.