Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dei traffici illeciti per la lotta alla contraffazione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari, in collaborazione con i finanzieri del II Gruppo Bari, hanno sottoposto a controllo un camion con rimorchio, condotto da un cittadino italiano su incarico di una società di trasporti italiana, contenente calzature di origine cinese, sdoganate in Grecia e destinate ad una ditta spagnola.
L’attività ispettiva effettuata dagli operanti, sia sulla documentazione contabile, sia attraverso l’esame obiettivo del carico, ha consentito di rilevare la presenza di n. 869 colli contenenti complessivamente n. 10.432 paia di calzature, di cui n. 448 cartoni contenenti n. 5.376 paia riportanti il noto marchio/modello NIKE e n. 41 cartoni contenenti n. 491 paia riportanti il noto marchio/modello CONVERSE.
Le partite di calzature sottoposte ai controlli peritali delle aziende titolari dei marchi, sono risultate palesemente contraffatte dei diritti di proprietà intellettuale registrati dalle stesse. La merce è stata sequestrata
Bari, fermato un camion con 10mila paia di scarpe contraffatte
Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Agosto 2019 - 16:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, cambia la viabilità nel quartiere...
Cambia la viabilità nel quartiere fieristico di Bari. Su proposta dell’assessore...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Bari, in via di completamento il...
La vicesindaca e assessora alla Rigenerazione urbana Giovanna Iacovone ha incontrato...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Bari, sospesa l’attività di “home restaurant”...
Dopo il servizio di "Mi manda Rai Tre" girato il 25...
Samantha Dell'Edera
- 18 Dicembre 2024
Pesca: scongiurati tagli Ue. Boccata di...
Positivi i risultati del negoziati europei sulla riduzione dell’attività di pesca,...
redazione
- 18 Dicembre 2024