LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, assemblea al San Paolo contro i cattivi odori: “Stanchi di vivere in queste condizioni, pronti a scendere in piazza”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 17 Agosto 2019 - 06:30
(foto Donato Cippone)

Sono stanchi di vivere con i cattivi odori, costretti a barricarsi in casa. Sono i residenti del San Paolo che ieri si sono dati appuntamento in piazza Europa in un’assemblea. Presenti anche il presidente del Municpio, Nicola Schingaro, il sindaco di Modugno Nicola Magrone, l’assessore di Modugno Tina Luciano e alcuni  consiglieri municipali  Chiara Riccardi, Stefano Franco, Andrea Caradonna. 

L’evento è stato promosso dal gruppo Facebook “La Voce del San Paolo”. Hanno partecipato i comitati “Giù le mani dalla nostra terra” di Donato Cippone e “No incenteritore” e varie associazioni di quartiere.

Il presidente del municipio Schingaro è intervenuto ribadendo la non tossicità dei miasmi. “Ma questo non vuol dire – ha detto – che ci fermeremo. Anzi, sono già stati presentati degli esposti da parte dell’Arpa e dell’amministrazione comunale”.

Tra una settimana arriverà un ulteriore rapporto dell’Arpa sulla ricezione olfattiva e sui limiti e sarà convocato un tavolo tra Regione, Comune di Bari, Comune di Modugno per cercare delle soluzioni rapide. “Se non avremo risposte concrete e  la sospensione di queste emissioni – ha detto Giuseppe Giaquinto, portavoce de “La Voce del San Paolo” – siamo pronti a scendere in piazza e a bloccare tutto”.

Tanti anche gli interventi dei residenti: i cattivi odori stanno causando malori e disagi a tutta la popolazione. Sarebbe stata anche individuata la fonte di questi miasmi, come annunciato anche dai sindaci di Bari e di Modugno: un’azienda della zona industriale che si occupa della distruzione di carcasse di animali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025