MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, vandalizzato il parco Giovanni Paolo II al San Paolo: il Comune lo chiude (temporaneamente)

Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Agosto 2019 - 13:00

Ancora una volta il parco Giovanni Paolo II del San Paolo è stato vandalizzato. Il Comune è stato quindi costretto a chiudere l’area verde per motivi di sicurezza. Qualcuno ha danneggiato  la struttura interna, con una quantità di danni sui muri tale da indurre l’amministrazione a valutare con i tecnici della ripartizione lavori Pubblici l’opportunità di tenere ancora in piedi il manufatto o demolirlo totalmente.

Annunci

sanita.puglia.it

“Nel caso dovessimo mantenere questo presidio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso –  con il Municipio concorderemo un progetto di affidamento e gestione del chiosco in modo da avere un’attività permanente all’interno del parco che coinvolga i residenti del quartiere e altri cittadini. Anche a fronte di questo episodio, siamo sempre più convinti che questo spazio necessiti di una illuminazione più efficiente e di telecamere che collegate con la centrale operativa, possano permettere l’intervento della Polizia Locale o di altre forze dell’Ordine, oltre a fungere da deterrente soprattutto per i più giovani. I lavori partiranno a fine settembre e andranno avanti fino al mese di gennaio con l’obiettivo di consegnare ai residenti di questo quartiere un parco più sicuro e più funzionale”.

“Sicuramente è importante avere un impianto di videosorveglianza – spiega il presidente del III Municipio Nicola Schingaro -, ma è necessario farlo vivere il parco. La presenza dei residenti, la loro partecipazione, può contribuire a costruire e a rafforzare un legame con il luogo fino a renderlo uno spazio vissuto. In qualità di presidente del Municipio , auspico allora che in questi anni e per il futuro vi sia un lavoro congiunto con l’Amministrazione comunale, affinché vi sia l’offerta di iniziative, attività, manifestazioni ed eventi culturali che non solo diventino fonte di coinvolgimento e partecipazione dei residenti, ma siano anche ragione di incontro/confronto con il resto della città, favorendo una migliore integrazione della periferia nel tessuto urbano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024