LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,125 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,125 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il premier Conte a Foggia: “280 milioni per il rilancio”. Emiliano: “Elezioni anticipate un danno”

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Agosto 2019 - 14:15

“Con questa firma diamo il via a 40 progetti che sono immediatamente realizzabili, finalizzati al rilancio, alla crescita economica, sociale e culturale del territorio. Abbiamo gare per oltre 280 milioni, già finanziati, che interessano l’intera provincia di Foggia”. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, firmando alla prefettura di Foggia il contratto istituzionale di sviluppo Capitanata.

Annunci

sanita.puglia.it

Il premier ha incontrato anche una delegazione di residenti che vivono da 14 anni nei container di via San Severo a Foggia. Dopo l’incontro, una residente ha annunciato che «in mattinata il premier si recherà nella zona dei container perché vuole aiutarci». I sostenitori di Conte hanno invece accolto con fischi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Foggia anche lui per la firma del Contatto istituzionale di sviluppo. A gran voce hanno urlato: «Buffone».

«Le elezioni anticipate sono un danno e non sono previste, il presidente della Repubblica ha il compito di evitare le elezioni anticipate. Ovviamente, se lo deve fare, che sia costruendo se possibile una maggioranza stabile di governo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando della crisi di Governo con alcuni giornalisti a Foggia, a margine dell’incontro in Prefettura per la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo. «Quello che di certo non si può fare – ha aggiunto – è immaginare un nuovo Governo come un esecutivo che duri qualche mese per andare alle elezioni. Questo non vale la pena, dal mio punto di vista: o si trova una nuova chiave per governare il Paese, ma sarà molto complicato, oppure è meglio andare a votare. Ciascun italiano – ha detto ancora – può immaginare cosa succede quando si va a elezioni anticipate e il Governo cade prima del tempo: si spezzano tutti i legami, si danneggia il Paese».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esposizione amianto, risarcimento per dipendente Cartiera...

 La Corte d'appello di Roma ha confermato la condanna dell'Inail all'indennizzo...
- 23 Dicembre 2024

Botti di Capodanno, i consigli degli...

Quest'anno l'Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) lancia in anticipo...
- 23 Dicembre 2024

Bari e il degrado della pineta...

(di Francesca Emilio) Ringhiere arrugginite o completamente divelte, cancelli sempre aperti...
- 23 Dicembre 2024

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024