MERCOLEDì, 17 DICEMBRE 2025
85,862 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,862 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Acquaviva delle Fonti, 29enne uccide l’ex marito: “Mi sono difesa”

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Agosto 2019 - 13:45
carabinieri trani

Resta in carcere con l’accusa di omicidio volontario, aggravato dall’aver ucciso il coniuge, la 29enne N.L., arrestata in flagranza lo scorso 1 agosto ad Acquaviva delle Fonti dopo aver accoltellato a morte il marito, dal quale si stava separando, il 30enne F.A.

La donna, difesa dall’avvocato Maurizio Tolentino, nell’udienza di convalida dell’arresto ha confermato dinanzi al gip quello che aveva già dichiarato la notte dell’omicidio. Stando alla sua versione dei fatti, quella sera – per le scale del palazzo dove entrambi abitavano su piani diversi – avrebbe prima litigato con la nuova compagna del marito perché quest’ultima avrebbe schiaffeggiato una delle figlie minorenni della coppia. Poi sarebbe cominciato il litigio con l’uomo e la 29enne lo avrebbe colpito, stando al suo racconto senza volontà di ucciderlo, per difendersi da una aggressione. Lui, cioè, l’avrebbe presa per capelli e colpita con un pugno. A questo punto la donna sarebbe entrata in casa e avrebbe preso il coltello da cucina con il quale ha poi ucciso il marito.

A quanto si apprende, in passato la donna aveva già denunciato l’uomo per maltrattamenti. All’esito dell’interrogatorio, il gip ha convalidato l’arresto in flagranza e ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. La donna si trova attualmente detenuta nel penitenziario di Trani. Il pm della Procura di Bari che coordina le indagini dei Carabinieri, Francesco Bretone, ha disposto il sequestro dell’arma e l’autopsia sul corpo della vittima, che è stata eseguita sabato mattina e che accerterà anche la direzione del fendente. Al delitto hanno assistito anche le due figlie della coppia, le madri di indagata e vittima e la nuova compagna dell’uomo. Le loro testimonianze potranno contribuire a chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si prepara alla DJ Ten...

La primavera a Bari si prepara a partire con ritmo e...
- 17 Dicembre 2025

IPSOS Bari: lavoratori a casa il...

Un’ombra di incertezza si allunga sul futuro dei lavoratori del sito...
- 17 Dicembre 2025

Capodanno in piazza a Bari: le...

Bari si prepara al tradizionale Capodanno in musica in piazza Libertà,...
- 17 Dicembre 2025

Bitonto, controlli straordinari della Polizia tra...

Bitonto sotto l’occhio attento della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi,...
- 17 Dicembre 2025