MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Acquaviva delle Fonti, 29enne uccide l’ex marito: “Mi sono difesa”

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Agosto 2019 - 13:45

Resta in carcere con l’accusa di omicidio volontario, aggravato dall’aver ucciso il coniuge, la 29enne N.L., arrestata in flagranza lo scorso 1 agosto ad Acquaviva delle Fonti dopo aver accoltellato a morte il marito, dal quale si stava separando, il 30enne F.A.

Annunci

sanita.puglia.it

La donna, difesa dall’avvocato Maurizio Tolentino, nell’udienza di convalida dell’arresto ha confermato dinanzi al gip quello che aveva già dichiarato la notte dell’omicidio. Stando alla sua versione dei fatti, quella sera – per le scale del palazzo dove entrambi abitavano su piani diversi – avrebbe prima litigato con la nuova compagna del marito perché quest’ultima avrebbe schiaffeggiato una delle figlie minorenni della coppia. Poi sarebbe cominciato il litigio con l’uomo e la 29enne lo avrebbe colpito, stando al suo racconto senza volontà di ucciderlo, per difendersi da una aggressione. Lui, cioè, l’avrebbe presa per capelli e colpita con un pugno. A questo punto la donna sarebbe entrata in casa e avrebbe preso il coltello da cucina con il quale ha poi ucciso il marito.

A quanto si apprende, in passato la donna aveva già denunciato l’uomo per maltrattamenti. All’esito dell’interrogatorio, il gip ha convalidato l’arresto in flagranza e ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. La donna si trova attualmente detenuta nel penitenziario di Trani. Il pm della Procura di Bari che coordina le indagini dei Carabinieri, Francesco Bretone, ha disposto il sequestro dell’arma e l’autopsia sul corpo della vittima, che è stata eseguita sabato mattina e che accerterà anche la direzione del fendente. Al delitto hanno assistito anche le due figlie della coppia, le madri di indagata e vittima e la nuova compagna dell’uomo. Le loro testimonianze potranno contribuire a chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024