VENERDì, 28 MARZO 2025
80,242 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,242 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, si rompe condotta dell’acqua in via Capruzzi: erogazione ridotta in sei quartieri

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Luglio 2019 - 10:15
allagamento via capruzzi

Acquedotto Pugliese effettuerà, questa notte, il complesso e articolato intervento per la riparazione di una grande condotta del diametro di 45 cm su via Capruzzi, in corrispondenza degli incroci con via Giulio Petroni e Largo Sorrentino. Il tronco alimenta diversi quartieri della città di Bari.

I lavori verranno eseguiti nella notte e proseguiranno ininterrottamente fino al ripristino della regolare funzionalità della condotta, al fine di limitare al minimo i disagi per i cittadini. Per consentire l’intervento, l’erogazione idrica sarà ridotta nei valori di pressione in diverse zone dei quartieri Libertà, Murat, Borgo Antico, Madonnella, Carrassi e San Pasquale.

La riduzione di pressione avrà la durata di 7 ore, a partire dalle ore 22:00 del giorno 25 luglio 2019 con ripristino alle ore 5:00 del giorno 26 luglio 2019. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Si ricorda ai residenti dei suddetti stabili di fare scorta di acqua prima dell’avvio dell’intervento. Tali disagi potrebbero proseguire oltre l’orario previsto di fine lavori. Occorre, infatti, aspettare che in tutta la rete si ripristinino le condizioni di flusso sufficienti a garantire la giusta pressione.

In pratica è necessario del tempo perché le reti si riempiano nuovamente, e la velocità di riempimento è legata anche ai consumi degli utenti. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Italia i pazienti oncologici vivono...

In dieci anni (2011-2021), in Italia i decessi per cancro sono...
- 28 Marzo 2025

Bari punta sulla mobilità elettrica, al...

La città di Bari e la sua provincia compiono un passo...
- 28 Marzo 2025

Bari, Silvio Alviti candidato alla presidenza...

Sarà il barese Silvio Alviti il candidato alla Presidenza della FISPIC...
- 28 Marzo 2025

Bari, a maggio i contest “San...

In occasione dell’appuntamento con il ‘Villaggio del Gusto 2025’, l’iniziativa patrocinata...
- 28 Marzo 2025