LUNEDì, 24 MARZO 2025
80,132 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,132 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, l’ira di Emiliano contro i “dissidenti”: “Se qualche studio legale vuole farci perdere io mi batterò”

Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Luglio 2019 - 13:30

«Il tavolo del centrosinistra è compatto. C’è una organizzazione ulteriore che sta tentando di mettere insieme una candidatura per le primarie. Mi pare un fatto positivo. Se poi qualche studio legale o qualche organizzazione politica ci vuole far perdere le elezioni, può anche farlo. Ma non sarà facile. Io mi batterò come so fare». E’ quanto sostiene il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo sulla situazione del centrosinistra pugliese in vista delle elezioni regionali del 2020. Il riferimento è al comunicato firmato ieri da Sinistra italiana, La giusta causa, Elena Gentile, Federico Massa, Dario Stefàno.

«L’unità del centrosinistra è importantissima – prosegue Emiliano – la Puglia è una delle poche regioni dove il centrosinistra può vincere le elezioni. Ma mi pare che qui ci sia qualcuno che con la scusa di ricostruire la sinistra vuole farci perdere le elezioni. Se viceversa si candideranno alle primarie e le vinceranno, io sarò pronto a dare una mano così come feci con Vendola. Salvo che non si tratti di lobbisti mascherati che vogliono farci perdere perché non gradiscono la nostra posizione sull’Ilva, la nostra posizione sulle Trivelle nel mare, sul gasdotto, sulla scuola pubblica. Io darò un sacco di fastidio a questi lobbisti. Non mi fermerò mai – conclude – davanti agli interessi privati che cancellano gli interessi generali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom di prenotazioni al numero verde...

La campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini baresi all’utilizzo del...
- 24 Marzo 2025

Bari, cadono calcinacci in via Sparano:...

Per cause in corso di accertamento dei calcinacci sono caduti in...
- 24 Marzo 2025

Estorsioni a venditori di fuochi d’artificio,...

 Nel periodo di Natale del 2018 avrebbero costretto, o tentato di...
- 24 Marzo 2025

Bari, De Laurentiis e il centro...

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie B si prepara...
- 24 Marzo 2025