La Procura di Bari ha formalizzato nell’udienza preliminare la richiesta di rinvio a giudizio per i 27 imputati, 22 persone fisiche e 5 società, accusati di corruzioni e truffa ai danni dell’ex provincia di Bari per fatti che si sarebbero verificati più di dieci anni fa. Nell’udienza che si sta celebrando dinanzi al gup del Tribunale di Bari Francesco Pellecchia, il pm Luciana Silvestris, ha chiesto il processo per Anita Maurodinoia, ex vicepresidente del Consiglio provinciale di Bari, attuale consigliere regionale e comunale, suo marito Alessandro Cataldo, funzionari e dirigenti dell’ex ente provinciale e imprenditori.
Stando alle indagini della Guardia di Finanza, Maurodinoia, suo marito e l’allora dirigente provinciale Cataldo Lastella avrebbero ricevuto per anni da alcuni imprenditori baresi forniture di generi alimentari, lavori di manutenzione a casa e denaro in cambio di appalti. Le vicende contestate risalgono agli anni 2006-2014.
“Tangenti nell’ex Provincia di Bari”, chiesto il processo per Maurodinoia e altre 21 persone
Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Luglio 2019 - 12:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...
Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Il Natale costa caro tra regali...
Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025