MARTEDì, 29 APRILE 2025
80,914 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,914 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggrediscono e rapinano anziano davanti all’ufficio postale di San Girolamo: arrestati due scippatori

Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Luglio 2019 - 09:00
postasangirolamo

Ieri, a Bari, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto  Andrea Marinelli, di anni 45 e Vito Valerio, di anni 37, baresi con numerosi precedenti di polizia, colti nella flagranza del reato di rapina pluriaggravata.
I due rapinatori, approfittando dei primi giorni del mese usualmente dedicati alle operazioni di prelievo della pensione da parte di persone anziane, si erano appostati nei pressi di un Ufficio Postale del quartiere San Girolamo, pronti a colpire gli ignari utenti.
Individuata la vittima, un cittadino barese di 74 anni, uno dei due malfattori lo ha aggredito alle spalle, ingaggiando una colluttazione ed impossessandosi della somma di denaro da poco prelevata dal malcapitato, per poi dileguarsi a bordo del ciclomotore condotto dal proprio complice.
Decisiva è stata la reazione della vittima, la quale ha immediatamente allertato il 113 fornendo precise descrizioni dei due malviventi, permettendo agli equipaggi della Sezione Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un mirato servizio di contrasto alla recrudescenza dei reati predatori nel centro cittadino, di individuare e bloccare i due fuggitivi a bordo del ciclomotore, utilizzato per commettere il reato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sport, mare e musica anche di...

Bari si prepara a vivere una nuova estate ed il litorale...
- 29 Aprile 2025

Morte della soccorritrice del 118 a...

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della stazione di Turi hanno...
- 29 Aprile 2025

Prestigioso riconoscimento per la Chirurgia di...

L’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'ospedale Dimiccoli di Barletta, diretta dal...
- 28 Aprile 2025

Scuole sicure, a Bari via a...

A partire da domani martedì 29 aprile, dalle ore 9 alle...
- 28 Aprile 2025