È arrivato il tanto atteso decimo titolo italiano consecutivo conquistato dall’otto delle Fiamme Gialle. Sono Domenico Montrone e Emanuele Fiume, delle Fiamme Gialle con i loro compagni di squadra, Leonardo Pietra Caprina, Giuseppe Vicino, Mario Paonessa, Paolo Perino, Niccolò Pagani, Simone Venier e il timoniere Emanuele Capponi a rubare la scena ai Campionati Italiani Senior sul lago di Varese e vincere la finale dell’otto Senior laureandosi Campioni d’Italia 2019.
Una gara in solitaria ha permesso all’equipaggio gialloverde di entrare nella storia del canottaggio italiano, come prima società a vincere per dieci anni consecutivi il Tricolore nell’otto Senior.
Il barese Domenico Montrone (fiamme gialle) e studente atleta UNIBA dopo il recente infortunio, sale nuovamente sul gradino più alto del podio conquistando il Titolo Italiano nell’8.
Uno degli eroi del canottaggio italiano. Un simbolo di uno sport che in Italia vince e convince. Con la divisa delle Fiamme Gialle Domenico Montrone vanta già una medaglia olimpica. Con il sogno nel cuore di Tokyo 2020. Un bronzo per lui a Rio 2016, nel leggendario quattro senza. Insieme a Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Matteo Castaldo è salito sul podio in Brasile, accrescendo una gioia smisurata per tutto il mondo dello sport tricolore.
Canottaggio, nuova vittoria per il barese Domenico Montrone: ora c’è il sogno di Tokyo 2020
Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Giugno 2019 - 16:30

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
C’è un legame tra bevande zuccherate...
Esiste una connessione tra il consumo di bevande zuccherate e un...
redazione
- 27 Marzo 2025
Italiani sempre più multati, aumentano i...
Nel 2024 i Comuni italiani hanno dichiarato 1,7 miliardi di proventi...
redazione
- 27 Marzo 2025
Convegno della Gilda degli Insegnanti di...
Il mondo dell'istruzione sta affrontando sfide sempre più complesse in merito...
redazione
- 27 Marzo 2025
Crollo a Bari, domani la messa...
Inizieranno domani i lavori di messa in sicurezza dello stabile di...
redazione
- 27 Marzo 2025