Al via Sportivity, l’evento sportivo tra i più importanti del Sud Italia, giunto alla terza edizione ed in programma fino al 9 giugno a Gravina.
Nel corso delle due edizioni precedenti si sono registrati grandi numeri: oltre 60.000 visitatori e partecipanti, oltre 400 espositori commerciali, oltre 60 discipline sportive. Ed anche quest’anno a disposizione un ricco programma di eventi per i più piccoli: ogni anno sono 10mila i bambini che partecipano.
Tra gli ospiti d’onore Carlo Calcagni, colonnello dell’esercito, vittima di uranio impoverito e vincitore di due medaglie d’oro ai campionati mondiali di paraciclismo nel 2015, nel Gruppo sportivo paralimpico della Difesa e tre medaglie d’oro agli Invictus Games 2016 di Orlando (Florida), i giochi riservati a militari e veterani e Sofia Righetti, campionessa nazionale di sci alpino paralimpico, oro in slalom gigante e argento in speciale.
All’evento presente anche l’Aci Bari – Bat con uno stand dedicato alla sicurezza stradale. Tra le attività in programma nella giornata una dimostrazione per la guida sicura, esibizione con kart biposto, competizione di show cart e la sfida con il simulatore di guida di Formula 1.