VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Le Frecce Tricolori incantano la città di Bari: il lungomare è da tutto esaurito – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 8 Maggio 2019 - 16:30

Tutto esaurito sul lungomare, fino a Pane e pomodoro, Torre Quetta e San Giorgio: migliaia di persone (quasi 100mila) hanno assistito allo spettacolo delle Frecce Tricolori. Per due ore la città si è bloccata. L’affluenza è stata così forte al punto tale che per esempio dal San Paolo i treni della Ferrotramviaria non sono riusciti a rispondere alla domanda di affluenza per il centro e sono stati aggiunti dei bus sostitutivi.

Alle 15,40 i cieli di Bari sono stati solcati dai velivoli di addestramento in dotazione all’Aero Club di Bari. Successivamente è toccato ai  sorvoli degli aerei storici della formazione “Legend”, velivoli di collezione privata che, dal dopoguerra fino agli anni ‘80, erano in dotazione alle scuole di volo dell’Aeronautica Militare.

Eccezionalmente, quest’anno l’air show è proseguito con i velivoli della linea addestrativa delle scuole di volo dell’Aeronautica Militare, dipendenti dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare con sede a Bari e dei reparti operativi del territorio pugliese.

Infine una dimostrazione di soccorso in mare di un elicottero HH-139 dell’84° Centro SAR (Search and Rescue) di Gioia del Colle, dipendente dal 15° Stormo di Cervia, le presentazioni in volo dell’Eurofighter 2000 (velivolo impiegato nella difesa dello spazio aereo italiano) e del T-346A (velivolo addestratore di eccellenza in dotazione alla scuola internazionale di volo di Galatina) provenienti dal Reparto Sperimentale di Volo di Pratica di Mare.

Il culmine del “San Nicola Air Show” è stato però rappresentato dall’esibizione finale della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, già designata “ambasciatrice di San Nicola” nel lontano 1987 dalla comunità dei frati domenicani della Basilica pontificia. A dirigere le manovre acrobatiche, il Comandante di origini pugliesi Maggiore Gaetano Farina.

[foogallery id=”159829″]

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024