MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,033 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,033 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dalla colazione all’aperitivo: Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking a base di pasta sfoglia

Pubblicato da: redazione | Sab, 4 Maggio 2019 - 11:30

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

Annunci

sanita.puglia.it

L’appuntamento

Appuntamento culinario da non perdere con la maestra di cucina Patrizia Laquale. Durante lo show-cooking in programma oggi, sabato 4 maggio a partire dalle ore 18:30 presso lo Scavolini Store Bari, la blogger di iFood preparerà quattro differenti ricette sia dolci che salate tutte a base di pasta sfoglia.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico, che verrà coinvolto nella preparazione delle ricette proposte per poi degustare il risultato tutti insieme.

L’ospite speciale

Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier Ais, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio.

È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta

“Non sempre c’è bisogno di tanto tempo in cucina per sfornare prelibatezze, a volte basta solo un rotolo di pasta sfoglia e un forno”. Così Patrizia Laquale presenta il tema dello show-cooking. La blogger, infatti, guiderà il pubblico nella preparazione di quattro squisite ricette, tutte diverse, con alla base un unico ingrediente comune: la pasta sfoglia. I deliziosi piatti che la maestra di cucina realizzerà durante lo show-cooking saranno sia salati che dolci. Le ricette salate: grissini ai semi, da sgranocchiare in ogni momento della giornata, e cannoli di pasta sfoglia con formaggio alle erbe, per un aperitivo o un antipasto sfizioso. Le ricette dolci: girelle alla cannella, dolci e croccanti, rapide da preparare, perfette sia per la colazione che per fare merenda, e una crostata con crema e mirtilli, da servire come dessert o con il tè del pomeriggio.

Per venire incontro alle esigenze di chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al gusto dolce e salato dei piatti proposti, la blogger mostrerà come è possibile cucinare le ricette nella metà del tempo infornandole contemporaneamente, grazie al nuovo forno Samsung Dual CookFlex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Omicidio 55enne nel Barese, forse una...

Sarà affidato venerdì prossimo al professor Antonio De Donno, dell'Istituto di...
- 18 Dicembre 2024

Bari, l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII diventa...

Dopo oltre un’ora di acceso dibattito, il Consiglio regionale della Puglia...
- 18 Dicembre 2024

Prostituzione minorile a Bari, imputato chiede...

Ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato Stefano Chiriatti, avvocato...
- 18 Dicembre 2024

Evasione Tari a Bari, dal Comune...

Evasione Tari a Bari, dal Comune arriva la "stretta" sui nuovi...
- 18 Dicembre 2024