Venticinque aziende agroalimentari pugliesi parteciperanno dal 6 al 9 maggio al salone Tutto Food nel quartiere fieristico di Rho, a Milano, nell’ambito del programma 2019 della promozione organizzata da Unioncamere Puglia, con l’area Sviluppo rurale della Regione Puglia. Saranno presenti in uno spazio dedicato nel Padiglione 1 (Tutto World).
Tutto Food, giunto alla settima edizione biennale, riservato ai soli operatori di settore, insieme al Cibus di Parma è la principale fiera nazionale dell’agroalimentare. Le nostre aziende, sottolinea il presidente di Unioncamere regionale Sergio Prete, fanno «produzione industriale, conservando la tradizione artigianale in processi produttivi che garantiscono la qualità e la salubrità».
La Puglia, forte della propria offerta agroalimentare, prosegue Unioncamere, verrà rappresentata a Tutto Food da «aziende eccellenti, produttrici di un ricco paniere di prodotti: dai latticini ai formaggi tipici, dal pane e altri prodotti da forno all’arte dolciaria, dalla pasta fresca e secca ai salumi tipici, all’olio extravergine di oliva alle conserve».