DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuova aggressione nel carcere: feriti tre poliziotti

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Aprile 2019 - 10:00
carcere

Ennesima aggressione nel carcere di Bari. Ieri pomeriggio verso le 18 un detenuto di origini georgiane di circa 40 anni,  appena giunto nel carcere di Bari proveniente da Foggia, ha dato un pugno ad un ispettore di polizia. Nella colluttazione che ne è seguita per bloccare il detenuto, sono rimasti coinvolti altri due agenti  che subito dopo hanno dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso con prognosi di 25, 7 e 4 giorni.

Lo stesso detenuto avrebbe compiuto analogo gesto nel carcere di Foggia da dove proveniva,  ove aveva colpito  un altro poliziotto.La denuncia è del Sappe, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria.

“Purtroppo questo ennesimo episodio di violenza  la dice lunga sullo stato delle carceri pugliesi diventate ormai un contenitore di violenza e degrado – denuncia il segretario nazionale Federico Pilagatti  –  Ormai  la prepotenza, l’arroganza, l’insofferenza dei detenuti al rispetto delle norme che regolano la vita all’interno delle carceri diventa sempre più evidente e preoccupante e nonostante ciò non si prendono provvedimenti. In Puglia i numeri delle carceri sono sconfortanti:  3600 detenuti  con 2300 posti e con almeno 500 agenti diminuiti negli ultimi 15 anni. Il sindacato – conclude – chiede nuovamente   che anche ai poliziotti penitenziari , così come alle forze dell’ordine, vengano date in dotazioni  gli spray urticanti o i taser (le pistole elettriche)da utiizzare  come  deterrente,  per potersi difendersi  dalle aggressioni che ogni giorno che passa diventano sempre più numerose e violente”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025