Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato Marco Siciliani, 25enne barese con precedenti di polizia, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Una volante in zona San Paolo, esattamente in viale delle Regioni, aveva notato una Kawasaki di grossa cilindrata condotta da un uomo, che alla vista dei poliziotti fuggiva ad alta velocità, imboccando la tangenziale in direzione Sud; ne è nato un lungo inseguimento che è terminato, grazie all’ausilio di altri equipaggi, a Japigia nei pressi della rotatoria del Palaghiaccio. Il fermato, che tra l’altro ha danneggiato l’auto di servizio, è stato sottoposto a perquisizione personale mentre la moto, sprovvista di copertura assicurativa, è stata sequestrata penalmente. Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
In tarda serata intorno alle 24.00 sempre al San Paolo, questa volta in via Giovanni Candura, la Volante ha inseguito uno scooter Piaggio Liberty con due persone a bordo che, per evitare il controllo di Polizia, hanno nascosto lo scooter all’interno di un cortile condominiale tentando di dileguarsi.
Durante le fasi del controllo, uno dei due, Michele Vino, 24enne barese, ha opposto resistenza e per divincolarsi, ha aggredito con calci e pugni i poliziotti. Il mezzo senza copertura assicurativa è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.