MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,025 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,025 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arriva il primo campus per ragazzi in Italia in cui si parla solo inglese

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Aprile 2019 - 20:15

Mercoledì 17 aprile, alle ore 18, il Nicolaus Hotel di Bari ospiterà l’incontro di presentazione dei primi campus per ragazzi in Italia in cui si parla solo in inglese. Questo è possibile grazie alla presenza di insegnanti e adolescenti madrelingua provenienti da tutto il mondo che accompagnano e facilitano l’esperienza di apprendimento attraverso la conversazione e la condivisione di avventure pensate per i ragazzi.

Annunci

sanita.puglia.it

Merito di Speak, la start up fondata a Molfetta da Joe Lang e Rustin Schutte, già direttori di alcune delle più prestigiose Summer School del Regno Unito e Faye Murton, Learning Director dei Camp e docente madrelingua dalla consolidata esperienza nell’insegnamento one-to-one e nella gestione di programmi intensivi per teenagers. Nella sala conferenze dell’ex Sheraton, verranno illustrati metodo e attività previste dalle vacanze studio dai Directors degli Speak Teens Summer Camps 2019 alla stampa e a tutti gli interessati a conoscere meglio “English Adventure” e “English Discovery”, le prime esperienze internazionali in Italia dedicate ai ragazzi che intendono imparare l’inglese interagendo con coetanei madrelingua provenienti da ogni parte del mondo e presenti in rapporto 1:1 o 1:2.

Dopo il successo dei primi campus che si sono svolti lo scorso anno in Emilia-Romagna, quest’anno l’offerta si articola in due esperienze differenti, una per ragazzi dai 10 ai 14 anni e una per adolescenti dai 14 ai 17 anni. I campus in Italia rappresentano un vantaggio, non c’è un cambio radicale di abitudini, cibo, clima, paese straniero, ma non intacca la qualità dell’insegnamento grazie proprio alla presenza dei madrelingua. I ragazzi possono quindi concentrarsi sull’apprendimento dell’inglese divertendosi e vivendo attività e avventure proposte durante il periodo del soggiorno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Posteggi non occupati nei mercati di...

Nei 13 mercati settimanali di Bari la spunta per l’assegnazione e...
- 18 Dicembre 2024

Garanzia Giovani, la denuncia: “In attesa...

I compensi per Garanzia Giovani, la misura attivata dalla Regione Puglia,...
- 18 Dicembre 2024

Chiude l’ufficio postale a Bitonto, è...

"La prolungata chiusura dell’Ufficio Postale Bitonto Uno di Via Magenta sta...
- 18 Dicembre 2024

Omicidio a Sannicandro, così è morto...

Sono una decina i bossoli che i carabinieri hanno trovato e...
- 18 Dicembre 2024